Marigliano, al Napoli Club si anticipa l' estate

Redazione

+++ FOTO +++

MARIGLIANO -  Venerdì è  stata una bellissima serata di festa   al Napoli Club Marigliano. L’occasione per riunirsi è stata sia la presentazione ufficiale del nuovo presidente del Circolo ai  soci, Stefano Perrone,  sia  la premiazione del torneo di biliardo, che si è concluso qualche settimana fa.

L'atteso torneo di biliardo  quest’anno contro ogni  pronostico è stato vinto dal prof.  Carmine Allocca, per la sezione A ,  e   da Vito Lombardi, per la sezione B.

 

 Ma bando ai convenevoli, al Napoli Club Marigliano ogni occasione è buona per sedersi attorno a un tavolo imbandito con ogni ben di dio,   innaffiato con abbondante  nettare degli dei.

 Hanno partecipato oltre 40 soci,  che hanno preso posto nel bellissimo spazio esterno della sede dello storico Club, che ha inventato i Napoli Club della storia del  Calcio Napoli .

E così, tra una foto di Maradona e di Insigne, appese al muro,  è cominciata la serata . Aperitivo,  delicate  cortecce al profumo di asparagi, possente bistecca di paranza,  arrostita sui carboni  ardenti,  insalata di mesticanza e  formaggio di pecora con olive di Gaeta. Chiude il tutto  un gustoso tris di dolci: una caprese, una torta a limone e un tiramisù,   offerti dai soci Antonio Sepe, Carmine Allocca e Alfonso Sena, ma preparati in modo eccellente dalle loro signore.

Su tutto un fiume di vino.  I  soci, molto esigenti,  all'inizio hanno cominciato a gustare   una Falanghina pura di Castelpoto,   prodotta con metodo artigianale dal socio Lombardi,  dall’intenso profumo di frutta fresca e fiori bianchi,  concludendo , poi, con  un Aglianico del Taburno, molto apprezzato dalla  competente platea,  dal colore rosso rubino carico e dal  profumo delicato di mirtilli e  more.

Alla prossima .

Pasquale Vivolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250