Nola, Arisa chiude la Festa dei Gigli. Stasera la lunga notte dei comitati

Svelati gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Duomo nelle tre serate post-ballata

NOLA – Sarà Arisa a chiudere l’edizione 2018 della Festa dei Gigli con un concerto che si terrà mercoledì 27 Giugno in piazza Duomo.  Ecco gli spettacoli delle tre serate post-ballata:

lunedì 25 Giugno ore 21:00 in piazza Duomo appuntamento con il “Cantagiglio” a cura di Radio Antenna Campania; martedì 26 giugno ore 21:30 Spettacolo dei due finalisti di “Amici” ZIC e CARMEN; mercoledì 27 Giugno il concertone della nota cantante genovese alle 21:30.

Nel frattempo nel pomeriggio di ieri si è svolta la processione del busto argenteo del Santo Paolino. Niente fuochi al termine dal tetto del Palazzo di Città. A rappresentare Nola il commissario prefettizio Anna Manganelli, il presidente della Fondazione Lorenzo Vecchione con il Cda al completo, il segretario generale Marilisa Dovetto ed il vice-comandante della Polizia Municipale Paolino Maddaloni.

Stasera appuntamento con il tradizionale sabato dei comitati. La manifestazione inizia alle 19 con il Giglio dell’Ortolano, a seguire ogni mezz’ora l’esibizione di tutte le altre corporazioni. In serata ci sarà l’assegnazione del Giglio d’oro e d’argento.

Domani il grande giorno: a partire dalle 10:00 circa, gli obelischi – in ordine sparpagliato – raggiungeranno Piazza Duomo per dare spettacolo ai migliaia di visitatori che affolleranno la città. Alle 13:00 la benedizione delle macchine da festa da parte del Vescovo Francesco Marino. Nel pomeriggio la ballata proseguirà a partire dalle 16:00. Alle 24:00 nell’aula Consiliare si terrà l’assegnazione dei Gigli 2019.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250