Saviano, ritorna la Sagra del Cuoppo: ecco quando

Antonio Franzese

SAVIANO - Ritorna anche quest'anno in città l'appuntamento con Suoni di...Vini - Sagra del Cuoppo.
La festa si terrà sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 nel piazzale Enrico De Nicola (parcheggio comunale).

La kermesse, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dalle associazioni Radio Arci Masaniello e Frastuono con la collaborazione del Comune di Saviano, della Pro Loco “Il Campanile di Saviano” e della Fondazione Carnevale Savianese. Essa rientra nell’ambito della rassegna “E...state con noi a Saviano sotto le stelle”, che allieterà le serate estive della cittadina dell’agro nolano con una serie di eventi di carattere artistico e culturale.

Il programma della due giornate prevede, per sabato 7 luglio, musica popolare, con l’esibizione dell’Associazione Popolare Tammurianera che a ritmo di tammorre, chitarre, fisarmoniche e percussioni allieterà e animerà la serata. A seguire, per accompagnarci nelle ore più tarde, la divertente e trascinante selezione musicale curata da MDJ.

Domenica 8 luglio, invece, spazio ad Alexsandra e Jeko Revival e ai Pistacchio Malfattori.
Due gruppi dalla fisionomia e dal repertorio differenti, ma accumunati dalla medesima qualità e da performance sempre coinvolgenti. Passeremo dalle sonorità pop con revival anni ‘70/’80 di Alexsandra e JekoRevival al ritmo incalzante e coinvolgente del trio acustico Pistacchio Malfattori che si esibiranno con il loro repertorio ricavato dal cantautorato classico italiano rivisitato in chiave Folk. 
Non paghi, chiuderemo, nuovamente, la serata con MDJ.

Inoltre, nella mattinata di domenica 8 luglio, l’unità mobile dell’Avis di Casalnuovo sarà nel piazzale a raccogliere il gesto d’altruismo di quanti vorranno accorrere per donare sangue; nel pomeriggio, invece, si terrà il Torneo Sociale di Scacchi a cura di ArciMatto
Entrambe le serate della kermesse saranno, ovviamente, condite dai mitici “cuoppi” (di mare, di terra, dolci ecc.), pizze fritte nella classica versione napoletana, succulenti panini e primi piatti preparati dai nostri chef e innaffiati dall’ottimo vino delle cantine Fontenovella.

Di seguito il programma completo e maggiori informazioni sull’evento. 

Sabato 7 luglio 
• ore 20:00 Apertura stand gastronomici
• ore 22:00 Spettacolo di musica popolare: Associazione Popolare Tammurianera
• ore 23:00 Selezione Musicale a cura di MDJ

Domenica 8 luglio 
• ore 17:00 Torneo Sociale di Scacchi a cura di “ArciMatto” 
• ore 20:00 Apertura stand gastronomici
• ore 20:00 Alexsandra e Jeko Revival
• ore 21:30 Pistacchio Malfattori
• ore 23:00 Selezione Musicale a cura di MDJ
• Estrazione dei premi della lotteria

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore