Marzano di Nola si ferma per la festa di Luglio, ecco il programma completo

redazione-

La città mariana si prepara a vivere l’importante evento, in programma dal 15 Luglio al I Agosto. Ecco tutte le iniziative

MARZANO DI NOLA (AV) – Attesa in città per la tradizionale festa in onore di Maria SS. Dell’Abbondanza. La città mariana si prepara a vivere l’importante evento, in programma dal 15 Luglio al I° Agosto. Le iniziative saranno a cura del neo Comitato Festa presieduto da Trifone Greco: 35 componenti con spirito di sacrificio hanno lavorato alla realizzazione di un ricco programma, assolutamente da non perdere.

Sette giorni di appuntamenti, tra riti religiosi e non. Si inizia con il consueto novenario, fissato per il 20 luglio alle ore 20:00 presso il Santuario.

Spazio anche alla comicità: il 25 luglio alle ore 21:00 andrà in scena la Compagnia Teatrale “Gli Amici della Fenice” che presenterà la Commedia in 2 atti di O. e G. Di Maio “Gennaro Belvedere, testimone cieco”.

Il 26 luglio si prosegue con la tradizionale ”notte delle campane”. Ancora il 27 luglio alle ore 21:00 in Piazza Marconi tornerà in scena dopo due anni la Compagnia “Scusate il Ritardo” con una commedia in due atti di O. De Santis: “Due Matrimoni e un Funerale”.

Sabato 28 luglio ritorna lo storico appuntamento con la Scala Santa, in programma alle 4:00 del mattino. Nel tardo pomeriggio, alle ore 19:00 si terrà la processione per le vie del paese di Maria SS. dell’Abbondanza che si concluderà presso la Chiesa parrocchiale. Al termine del rito religioso, alle  21:30, spazio al cantabimbi Marzanese, seguito dallo spettacolo musicale degli “A Men”.

Domenica 29 luglio all’alba si svolge la  vestizione di Maria dell’Abbondanza con un manto in oro ricavato dalle donazione dei fedeli per ex voto.

Lunedi 30 luglio seconda uscita della Madonna per la “città mariana”. A partire dalle 21:30 serata musicale con i Concerti Bandistici in Piazza. Il programma del secondo dei due giorni più importanti della festa prevede per Martedì 31 luglio l’ arrivo dei Pellegrini di San Giuseppe  e San Gennarello. A seguire,  alle ore 12:00, processione per le  strade principali del paese. In serata, Concerto  Bandistico  e svestizione della Madonna.

I festeggiamenti si concluderanno mercoledì I° Agosto: alle ore 20:00 in programma la processione di ritorno al Santuario. In serata show musicale in piazza con noti cantanti Rai. Al termine del live, lo sparo di fuochi pirotecnici annuncerà la chiusura della festa edizione 2018 in onore di Maria SS. dell’Abbondanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore