Marigliano, successo per la Festa Patronale 2018

Redazione

--- FOTO ---

MARTIGLIANO - Domenica  nove settembre,  dopo i tradizionali fuochi pirotecnici, si è conclusa la Festa Patronale in onore dei nostri santi Patroni San Sebastiano, San Rocco e San Vito. La festa quest'anno è durata una settimana e precisamente dal 2 settembre al  9 settembre.

Qualche giorno fa, fu pubblicata la buona riuscita delle prime tre serete(domenica, lunedì e martedì) e proseguendo, come da programma, abbiamo avuto mercoledì la tradizionale "a riff" con la distribuzione di buoni prodotti offerti dai commercianti di Marigliano e non solo.

Giovedì, in una gremitissima piazza Immacolata, con la regia di Liberato Spiezia ed eseguito magistralmente dai ragazzi del Doppio Malto Theatre Company si è svolto, riscuotendo un enorme successo,   il Musical Giulietta e Romeo

Venerdì con la Cover Band di Pino Daniele è stato  ricordato il grande artista napoletano.

Sabato con i Blu 70 siamo ritornati un poco indietro nel tempo con i grandi successi canori degli anni 70/80.

Domenica  alle  ore 11:00, dopo la santa messa delle 10:00,  i nostri santi Patroni  San Sebastiano, San Rocco e San Vito, in una splendida giornata di sole ed accompagnati dalla banda,  hanno percorso tutte le strade della città tra due file interminabili di  persone.

La serata ha avuto inizio con il sorteggio dei premi messi in palio dal Comitato. Alla presenza del parroco Don Pasquale, del sindaco della città di Marigliano Antonio Carpino, del comandante dei vigili urbani Salvatore Matriciano  e di alcuni componenti del comitato, sul palco allestito per il cantante, sono stati estratti i premi da quattro ragazzi presi a caso dal pubblico:

il biglietto n. 3059  abbinato alla bicicletta come 4° premio;

il biglietto n.1681 abbinato al tablet smart pad go 10 come 3° premio;

il biglietto n.0051 abbinato al televisore Samsung 32 LED T 2 come 2°premio;

il biglietto n.102 abbinato al New Piaggio Liberty 150 ABS quale 1°premio;

Ricordiamo che per ritirare i premi bisogna andare in parrocchia Santa Maria delle Grazie,  dove, dietro presentazione del biglietto vincente, il sacrista Enrico vi darà indicazioni per il ritiro.

Alle ore 22:00 inizia il concerto di Sandro Giacobbe,  molto apprezzato dal pubblico, che ha deliziato la piazza stracolma con canzoni sue e di altri artisti,  partendo dagli anni 60.  I bellissimi e colorati fuochi pirotecnici hanno sancito il finale della festa.

E' doveroso, da parte di tutti i componenti del Comitato, ringraziare tutti quelli che hanno contribuito e collaborato per la riuscita della festa. Un cordiale arrivederci al prossimo anno.

 

Pasquale Vivolo
componente del comitato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250