Marigliano. Settimana mondiale dell'allattamento: l'Asl incontra i cittadini con un evento sul tema

Viviana Papilio

In occasione della settimana mondiale per la promozione dell'allattamento al seno si terrà un incontro con la cittadinanza sabato 6 ottobre. --- LOCANDINA ---

MARIGLIANO  – Sabato 6 ottobre 2018 il Centro polifunzionale ex Chalet, sito alle spalle della villa comunale, ospiterà l’evento promosso dalla ASL Napoli 3 Sud in occasione della settimana mondiale dell’allattamento al seno.

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 l’equipe consultoriale del Distretto Sanitario n°48 affronterà il tema dell’allattamento al seno in un incontro volto a diffondere e sostenere quello che ritengono essere “uno dei determinanti della salute dei nostri bambini”.

“Il latte materno è il migliore alimento per i bambini, la maggior parte di loro non ha bisogno di alimenti o bevande fino a sei mesi compiuti. Allattare al seno è il modo più naturale per continuare a modulare il rapporto madre/figlio”.

Questo, in sostanza, il tema che sarà affrontato dagli esperti del settore e dibattuto con chiunque voglia prendere parte all’iniziativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250