Vinco io: al via la campagna di prevenzione sul cancro al seno promossa dal Rotaract Club Nola Pomigliano

Nicola Riccio

AREA NOLANA POMIGLIANESE - Ottobre è il mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione per il cancro al seno, una malattia da cui si può  guarire se si interviene per tempo. 

Dal 1  Ottobre e per tutta la durata del mese, il Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco, nei comuni di Nola, San Vitaliano, Casalnuovo e Pomigliano d'Arco, si tinge di rosa e ha deciso di promuovere e coinvolgere i negozianti, invitandoli ad esporre palloncini rosa e locandine, con lo slogan "Vinco IO" e l’hashtag #ricordatidite, per sostenere la prevenzione sul cancro al seno. 

“ Solo attraverso la sensibilizzazione, sarà  possibile ottenere un beneficio per la salute aumentando la possibilità di cure adeguate”. Il Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco e i comuni che appoggiano l'iniziativa, si impegnano, al fine di ottenere maggiore attenzione su questa tematica. La campagna di sensibilizzazione ha ottenuto il patrocinio morale dei comuni di San Vitaliano, Casalnuovo e Pomigliano d’Arco il Presidente del Club ed i soci tutti ringraziano le Amministrazioni Comunali ed in particolar modo i Sindaci e gli Assessori alla Salute."

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250