Marigliano, Stefano Lo Sapio regala un Pulcinella al liceo Alfonso Maria de' Liguori di Acerra

Redazione

ACERRA - MARIGLIANO - Stefano Lo Sapio, giovane artista mariglianese, recependo il progetto denominato “SOS PACE”, ideato dal Dirigente Scolastico Carmine De Rosa del Liceo “Alfonso Maria de’ Liguori” di Acerra,  ha realizzato un’opera di spiccato spessore artistico,  che proprio questo dicembre è stata donata all’istituto.

Così ci presenta il suo progetto, elaborato completamente a mano, che riproduce l’opera in ceramica dell’artista Laura Correale: si tratta di un pulcinella particolare, con proporzioni diverse dal solito, promotore della pace che  richiama i colori dell’arcobaleno.  

 “Tirar fuori da un pezzo di ferro espressività ed emozioni, riuscire a guardare oltre la realtà partorendo il frutto dell’immaginazione è arte”, dichiara soddisfatto Stefano Lo Sapio.

“E’proprio questo – continua Lo Sapio – il segreto di un artista: dare anima ad un oggetto, imprimendo forma e contenuto; l’arte è comunicazione diretta, senza parole ti colpisce e ti conquista, senza mai chiedere nulla in cambio. Ogni persona si indentifica in un modo diverso,  riconoscendosi nel proprio aspetto che coglie”.

L’ultimo pensiero Lo Sapio lo rivolge al referente del progetto, il Prof. Mourey Christophe: “Ringrazio il prof. ed è con gran piacere che dono quest’ opera, simbolo di una società ancora sana,  che pone in primo piano la cultura, solida base da cui bisogna ripartire per alimentare i sogni genuini degli adolescenti, per un futuro migliore”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore