Saviano, festa dell’Immacolata Concezione 2018

Redazione

SAVIANO - L’8 Dicembre di ogni anno, la Chiesa Cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione, la Beata Vergine Maria a cui fu preservata l’immunità dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. A Saviano  in occasione di questa ricorrenza è stata celebrata dai relativi Sacerdoti delle quattro Parrocchie del paese il Novenario dell’Immacolata.

La Solenne Celebrazione del Novenario si è svolta dal 29 Novembre al 7 Dicembre con la conoscenza, i commenti e le dinamiche delle Virtù Teologali e Capitali, quali origine e conseguenze di tutti i peccati dell’umanità. Durante la solennità dell’Immacolata sono stati officiati la recita del Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica, cantata dai vari cori parrocchiali.

Dopo la S. Messa ha fatto seguito la Processione dell’effige dell’Immacolata con la partecipazione di numerosi fedeli, della banda musicale e delle varie associazioni religiose: l’A.C., Sacro Cuore e le Confraternita dell’Immacolata. Il rito Religioso ha rappresentato per i cittadini il mistico momento di devozione e di preghiera in onore della cara Madre, salutata al rientro in chiesa con la  Santa Benedizione, l’inno e i fuochi pirotecnici.
(Pasquale Iannucci)         

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore