Pomigliano, L' I.C. Omero presenta il presepe vivente

Redazione

--- Foto ---

POMIGLIANO D'ìARCO - Natale è alle porte, le strade sono addobbate a festa, le famiglie sono impegnate nei preparativi per i festeggiamenti ed anche la scuola apre le porte alla magia natalizia consentendo ai piccoli scolaretti di vivere con fermento i giorni che precedono il santo natale.

 La scuola “Omero” di Pomigliano D’Arco da anni fa del Natale un’occasione di incontro e di crescita culturale per i propri allievi che, sono chiamati a divenire soggetti attivi del processo di insegnamento- apprendimento. L’istituto, sapientemente guidato dal preside Prof. Biagio Sepe, allestisce da sempre un meraviglioso presepe vivente grazie alla fattiva collaborazione del corpo docente ed all’attiva partecipazione degli alunni e del personale scolastico. Tutto l’Istituto comprensivo si mobilita, dall’infanzia alla secondaria, tutti si adoperano affinché l’iniziativa culturale tocchi il cuore dei visitatori; due grandi mani disegnate ai due estremi del presepe simboleggiano, metaforicamente, le braccia del Signore che accoglie, le braccia della scuola che – in quanto agenzia educativa – contribuisce alla formazione culturale ed affettivo relazionale della persona.

I visitatori saranno magicamente catapultati in una realtà altra, la lingua ebraica utilizzata per le iscrizioni presepiali, darà loro l’idea di percorrere le strade dell’antica Betlemme.

La palestra scoperta della scuola sarà il luogo deputato ad ospitare il grande evento previsto in data 18 e 19 Dicembre dalle ore 16.00 presso l’I.C. Omero sito in Via Mazzini. In data 20 Dicembre il coro della scuola si esibirà nella chiesa del Rosario per consentire ai presenti di viaggiare con la mente sulle note delle melodiose canzoni natalizie.

 

Anna Filannino

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250