Marigliano, Zapatisti a staZIONEe UtOpiA: una cosa buona e giusta!

Redazione

MARIGLIANO - A Marigliano, il caffè dei senza volto: ritorna l’appuntamento con l’Associazione TATAWELO e il caffè zapatista dal Chiapas.

 Il caffè buono, giusto e rivoluzionario: domenica 10 febbraio 2019, dalle 10:00, a staZIONe UtOpiA, torna il caffè equo solidale delle comunità autonome zapatiste del Chiapas in Messico, il caffè TATAWELO.

 

 IL CAFFE’ DEI SENZA VOLTO - Per il terzo anno consecutivo sarà un piacere riabbracciare Dulce Chan Cab e Walter Vassallo dell’Associazione Tatawelo di Torino che, da tanti anni, promuovono la loro tazzina fumante di caffè buono e giusto, parlando di Messico, libertà e autonomia.

 

Il collettivo utopia invita chiunque a partecipare all’incontro per conoscere TATAWELO e i progetti di emancipazione sociale portati avanti con ottimi risultati in Chiapas. Benvenuti!

 PREFINANZIAMENTO 2019 - Grazie all’Associazione Tatawelo, il consumatore è parte attiva nella filiera produttiva di questo caffè. Attraverso la formula del prefinanziamento, le comunità di coltivatori riescono a mantenersi autonomi dal mercato delle multinazionali del caffè, accedono a un salario dignitoso e, cosa importantissima, portano avanti progetti di emancipazione sociale, necessari e urgenti in certi luoghi. Un caffè buono e giusto per tutte e tutti.

 

Il consumatore partecipa così alla resistenza delle comunità zapatiste, in cui si coltiva questo caffè in modo naturale, senza l’uso di prodotti chimici inquinanti e senza sfruttare i lavoratori.

Importante: in caso di pioggia la manifestazione si sposterà nell’ex chalet, alle spalle della villa comunale di Marigliano. Buon caffè -rivoluzionario!- a tùttéttùtti.

Info e curiosità: collettivoutopia@bruttocarattere.org

Collettivo UtopiA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250