Bella iniziativa dell'Istituto Siani di Casalnuovo

Giovanni Caruso

Donazione di sangue per il Cardarelli

CASALNUOVO - L'11 febbraio l'unità ematologica dell'ospedale Cardarelli di Napoli, nella persona del dottor Michele Vacca, responsabile del reparto donazione sangue del nosocomio napoletano, ha tenuto un incontro nella salaconferenze dell'Istituo Siani di Casalnuovo diretto dalla dottoressa Luisa De Simone, sull'importanza della donazione del sangue. 

Gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con il presidente dell’associazione “Un ponte per” Angelica Romano, che è intervenuta attraverso una videochiamata streaming direttamente dal reparto di ematologia del Cardarelli, nel quale è ricoverata da ben quattro mesi e combatte arduamente contro un aggressiva forma di leucemia.

Il convegno ha avuto grande successo, con una bellissima prova di solidarietà e generosità mostrata da una grande parte di studenti e docenti dell'Istituto Siani di Casalnuovo, dell'Istituto Ferraioli di Napoli ed anche da alcuni docenti degli Istituti Comprensivi De Nicola ed Aldo Moro sempre di Casalnuovo che il 15 febbraio, nel piazzale sempre dell'Istituto Siani, si sono sussegguiti sull'unità mobile dell'ospedale Cardarelli nel donare sangue non solo per Angelica ma anche per altri ammalati presenti nella struttura.

Un grazie all'equipe medica del Cardarelli, alla prof.ssa Rosa Cammisa per la sua generosità e per l'impegno profuso e alla prof.ssa Nadia Esposito dell'Istituto Ferraioli, nonchè a tutti i donatori. È stato bello vedere nei loro occhi la gioia dopo la donazione stessa. La campagna per la sensibilizzazione alla donazione deve sicuramente continuare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250