XVII Festival della Zeppola di San Giuseppe

Redazione

AN GIUSEPPE VESUVIANO - Il Festival della Zeppola di San Giuseppe quest’anno è giunto alla sua XVII edizione. La rassegna si svolgerà nei giorni 1 e 2 Marzo dalle 10:30 nella piazza Elena D’Aosta.

15 pasticcerie, in piazza,  proporranno degustazioni e show cooking,  dando anche  informazioni sulle tecniche di preparazione del prodotto simbolo del 19 Marzo, data in cui si festeggia San Giuseppe e la festa del papà.

 La prima ricetta ufficiale della zeppola si trova nel Trattato di Cucina Teorico-Pratico del celebre gastronomo Ippolito Cavalcanti che nel 1837 che  la mise nero su bianco in lingua napoletana.

 

 Nel corso delle due giornate, promosse dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, attraverso l’intervento finanziato con i fondi a valere sul POC Campania 2014-2020, sono previsti anche momenti di intrattenimento e animazione dedicati a diverse fasce d'età.

 

Alla cerimonia di apertura parteciperanno buyer, addetti ai lavori, istituzioni e le scuole del territorio che potranno abbinare alla degustazione del dolce tipico la visita al  Santuario di San Giuseppe, considerato dalle guide turistiche uno dei più belli e imponenti al mondo fra quelli dedicati al Santo.

A chiusura delle due giornate, invece, sarà di scena la comicità e la musica. Venerdì 1 marzo si esibirà il celebre comico napoletano Simone Schettino, mentre sabato 2 marzo salirà sul palco il cantante Gianluca Capozzi per il live dei suoi più importanti successi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250