Saviano, la Cantina Del Carnevale Savianese 2019

Redazione

SAVIANO-  Domenica del 24 Febbraio 2019 a Saviano,   nonostante la temperatura rigida,  la grande Festa del Carnevale Savianese è iniziata in mattinata. con la Cantina del Carnevale per i Bambini e con il trenino dell’allegria. La Cantina del Carnevale è un’Associazione composta da dodici Soci e il Presidente Pasquale  Policastro, in occasione del Carnevale,  ha messo a disposizione l’opera in cartapesta realizzata da Antonio Panico “’O mbriacone”. Il dinamico Pupazzo rappresenta un vecchietto ubriaco su una bici d’epoca che suona i piatti.

L’opera scultorea è composta da i vari materiali: ferro, polistirolo, cartapesta e poliuretano ed è abilmente verniciata con colori acrilici misti. Il Pupazzo è sistemato in un angolo della strada per essere ammirato ed essere protagonista nelle foto ricordo del Carnevale Savianese .

La Cantina del Carnevale dà origine, inoltre,  ad un altro divertimento: il trenino dell’allegria, che offre la possibilità ai bambini ed adulti di percorrere le principali strade del paese. Comodamente seduti, nelle carrozze decorate ed accoglienti, i fanciulli mascherati e i loro accompagnatori, visitano serenamente  la Città del Carnevale, con il piacere di esplorare l’ambiente, il territorio e il circuito storico dei carri allegorici.

 Nella sosta di attesa, di solito, sono sistemati i punti di ristoro allestiti dall’Agenzia Play Animation di Gennaro Meo, con Pop Corn, zucchero filato e gonfiabili. Durante la mattinata, per la gioia dei bambini, inoltre, c’è stato il IX° Raduno degli “Artisti di strada” con gli Illusionisti, trampolieri, maghi e mangiafuochi. Venerdi 1 Marzo, la Cantina del Carnevale ha organizzato per la cittadinanza, presso la sede dell’Associazione (Corso Vittorio Emanuele) una serata gastronomica con musiche e canti popolari. (Pasquale Iannucci)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore