Sfilata In Maschera 2019 del C.D. Di Saviano

Redazione

SAVIANO - Il giorno 1 Marzo 2019 si è conclusa con successo la sfilata carnevalesca, promossa dal Circolo Didattico di Saviano, della D.S. Prof.ssa Palma Miracapillo,  ed organizzata dalla Coordinatrice Ins. Maria Lucia Nusco.

 

 Il fantastico e goliardico corteo in maschera, ricco di colori, costumi, palloncini e coriandoli, formato da alunni, isegnanti e genitori della Scuola d’Infanzia e Primaria, guidati da cinque tamburini in costume veneziano: Antonio Sommese, Giuseppe Pierro, Antonio De Sena, Salvatore Falco e Trocchia Salvatore, è partito dalla sede centrale di Via Roma, per giungere, attraverso Piazza Vittoria, via A. Ciccone e Piazza A. Musco, alla palestra della Scuola Media, dove è stato eseguito uno spettacolo musicale e folkloristico.

 

 I numerosi spettatori, assiepati sulle gradinate della palestra della Scuola Media, hanno potuto assistere, pertanto, allo svolgimento della manifestazione, abilmente presentata dal Prof. Salvatore Falco e curata dalla giovane coreografa Maestra Tiziana Cinquegrana. Gli Alunni sono stati i veri protagonisti della tematica rappresentata: “Musica è…”, e la Sfilata di Carnevale ha avuto come obiettivo la crescita e la socializzazione dei bambini con lo spirito di allegria e il piacere di trascorrere insieme ai genitori e ai cittadini alcune ore spensierate.

 

Lo spettacolo ha visto esibire i bambini della Scuola d’Infanzia e della Scuola Primaria con fantastici costumi secondo la  tematica scelta. I più piccoli hanno rappresentato le note musicali, le classi prime si sono esibite in un viaggio nella musica attraverso gli anni 60/70/80, le classi seconde hanno rappresentato il Rondò Veneziano, le classi terze il Charleston, le classi quarte il Rock ‘N Roll e le classi quinte l’opera classica “La Carmen” di Bizet.

 

Significativo e pregevole è stato anche il balletto eseguito da alcuni rappresentanti dell’I.C.46° Scialoia Cortese di Napoli, gemellato con il C.D. di Saviano.. Lo spettacolo si è concluso con gli interventi: della Dirigente Scolastica, della Coordinatrice Ins. Maria Nusco e del Presidente del Carnevale Pasquale Napolitano, Il balletto finale eseguito da tutti i bambini con gli applausi e i complimenti della Platea, hanno sancito la buona riuscita della manifestazione. (Pasquale Iannucci)   

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore