Scisciano, 8 marzo nel segno della moda

Nicola Riccio

SCISCIANO -  Domani 8 Marzo , in occasione della Giornata Internazionale della donna presso la ex chiesa San Giovanni Battista di Piazza XX settembre del Comune di Scisciano, alle ore 19:00, va di scena Muse 9più1,un omaggio alle divinità greche,ideale supremo dell'arte, coloro che meditavano, creavano con la fantasia,protettrici di ogni campo della sapienza umana,donne depositarie della memoria,dell'ingegno,del passato,del presente e del futuro.

Alta Moda,mito,storia e cultura si fondono e danno vita ad un evento straordinario,unico nel suo genere. 

L'evento è promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Scisciano,diretto da Giovanna Napolitano,  e da Ufficio Stile Alter di Giovanna Panico,la stilista napoletana che ha fatto del suo motto "Cambierò il mondo un caftano alla volta" un vero e proprio stile di vita, stregando e conquistando i raffinati e lussuosi salotti di Dubai. 

A condurre la macchina del tempo in un meraviglioso viaggio alla riscoperta del Mito,l'Ars oratoria di Mario Cesarano, già curatore di ben due sfilate-evento della nota stilista campana. 

Risale allo scorso gennaio lo straordinario successo de "Il Ritorno di Dionisio" al Museo Campano di Capua e all'estate 2017 "Menade"nella Chiesa dei Santi Apostoli di Nola. 

Un modo originale di raccontare la donna, nella giornata a lei dedicata, un'esaltazione della sua forza vitale e creatrice,del suo essere Musa. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore