Saviano, Festa di San Donato Martire 2019

Redazione

SAVIANO - Dopo 74 Anni con il restauro della Cappella Privata di proprietà della famiglia Caliendo  S. Donato Martire di Via Crocifisso – Saviano, il 7 e l’8 Settembre 2019, sono ritornati i Festeggiamenti, in onore del Santo Martire (protettore degli Epilettici) sito nella Cappella privata della Parrocchia Immacolata. L’evento Religioso, patrocinato dal Comune e dalla Proloco di Saviano, è stato molto seguito  dai fedeli del Rione Croce. anche perché l’edificio sacro è stato riaperto dopo tanti anni di abbandono ed ora  è pronto ad essere luogo religioso attivo.

Per l’occasione il giorno 7 Settembre , in onore del Santo, è stata celebrata una S.Messa officiata, all’aperto da Don Paolino Franzese  presso la Cappelluccia di Via Fratelli Tufano alle ore 19,30. Alle ore 21,00, di seguito si è potuto assistere allo Spettacolo Musicale e Folkloristico “Tammorre e nacchere“ con il gruppo di Patrizio De Simone. Ha presentato la serata l’artista Marilena Mirra. Ancora lo spettacolo è stata allietato dalla degustazione di piatti della gastronomia locale, vini nostrani e tagliata di anguria. Domenica 8 Settembre la festa è continuata con la spettacolo musicale dei seguenti cantanti: Marilena Mirra, Gino ricordi, Cinzia Oscar e Franco Calone. Durante la serata sono stati distribuiti panini con salsiccia alla brace, svariati contorni, “O per e ‘o’ musso e vini locali.

La festa ha trasmesso due messaggi fondamentali: per l’Ecologia: tutto il cibo offerto è stato servito con piatti, posate e bicchieri, composti da materiale biodegradabili, completamente naturali, che possono essere smaltiti nella raccolta differenziata insieme all’amido; per la Solidarietà: sono stati invitati alla festa e alla S.Messa tenutasi all’aperto, disabili e anziani di una casa di riposo locale   Il Parroco Don Paolino Franzese e Il Comitato Pro-Festeggiamenti ringraziando tutti coloro che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita della Festa, si augurano che l’evento sia stato di loro gradimento e che si possa migliorare ancora l’anno prossimo. (Pasquale Iannucci)     

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250