Marigliano, convento di San Vito: la Notte Della Speranza

Redazione

Questa sera, 30 novembre 2019, alle ore 21.

MARIGLIANO -  Sabato 30 novembre 2019, alle ore 21,  le porte del convento di San Vito, oggi Santuario della Madonna della Speranza, si apriranno per un nuovo evento mariano.

Chiamato “la notte della speranza”, si tratterà di una singolare veglia di preghiera mariana tenuta dai frati minori per perpetuare e reindirizzare il messaggio lanciato con l’elevazione a santuario del convento mariglianese lo scorso 21 aprile.

“la notte della speranza” sarà per la città di Marigliano un appuntamento mensile, programmato per ogni ultimo sabato del mese per un intero anno.

Il programma prevede diversi momenti di preghiera mariana, come la recita del rosario e una fiaccolata, vissuti nell’arco di una veglia dalla durata di un paio d’ore.

Occasione di culto ma anche opportunità concessa a Marigliano per tornare, grazie al suo patrimonio artistico culturale, al centro del turismo, religioso e non, napoletano e campano.

 Il convento di San Vito, complesso monumentale del 1400,  è ,infatti, oggi  al terzo posto tra le “ cose da fare” a Marigliano su tripadvisor con valutazione “eccellente” da parte dell’80 % dei recensori. “La notte della speranza” vi aspetta anche  il prossimo 28 dicembre.

Mariacarmen Fiorenza

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250