Trionfa la solidarieta' al Siani

Anita Capasso

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Tutti uniti, alunni, scuola, genitori e personale ausiliario per aiutare la ricerca e sensibilizzare sui bisogni dei più deboli.  Il  primo circolo didattico Giancarlo Siani risponde e lo fa trasformando la scuola in un grande laboratorio di creatività e arte.

All' unisono tutti i plessi nel pomeriggio del 6 dicembre hanno aperto le porte per accogliere la gioia della condivisione.

Al lavoro? Insegnanti e collaboratori  che si sono impegnati  per allestire gli stand espositivi e coordinare i vari laboratori, svolti dai bambini: da quelli artistici, manipolativi e creativi con il relativo  angolo delle emozioni dove i bambini hanno espresso e dato colore ai propri sentimenti.

Il tutto sulle note della banda musicale    che ha aperto la manifestazione.

A far crescere il paniere della solidarietà è stata la vendita dei lavori realizzati dai bambini . In mostra anche i presepi. Grande supporto è stato dato dai nonni. " In fondo -dice un anziano -  la vita è un presepe, se ci mettiamo il bene troviamo l'amore se ci mettiamo i fucili troviamo la guerra”. Applichiamo le buone pratiche e teniamoci con mano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250