Nola, oggi la terza giornata nazionale contro il bullismo: il seminario alla Giordano Bruno- Fiore

Nicola Riccio

NOLA. " Il bullismo è una questione che riguarda tutti e che può essere sconfitto solo con l’impegno condiviso per questo è necessaria una vera alleanza educativa che coinvolga famiglia, scuola, istituzioni, agenzie educative presenti sui territori”. Così l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Nola, dott.ssa Monica Zimmaro a commento della Terza Giornata Nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, che cade oggi venerdì 7 febbraio.

Stamane, per l'occasione, si svolgerà presso l’istituto comprensivo “Giordano Bruno- Fiore” Di Nola, dove è istituito uno sportello ascolto, un workshop dal titolo “Bullo e/o burla- Limiti e confini”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Nola.

Interverranno il Generale Carmine De Pascale, Consigliere Regionale, promotore e firmatario nel 2017 della legge regionale e nazionale per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo e l’ avvocato del foro di Nola Olga Izzo, referente del Dipartimento per le pari opportunità dell’Associazione Italiana Giovani avvocati sez. Nola che da anni si spende per la formazione sui temi della violenza di genere: ” la sinergia tra le istituzioni e la rete parte dai banchi di scuola , spetta agli adulti sensibilizzare per educare al riconoscimento del fenomeno fin dalle prime manifestazioni, solo così si resta in tempo per approntare una strategia contrasto “.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250