Due giorni di svago per il Carnevale a Polvica

Mauro Romano

23 e 25 febbraio le date della festaper tutti i cittadini.

 

Il Carnevale a Polvica si fa sentire. E per Polvica intendiamo le comunità dei comuni di Nola, Roccarainola e San Felice a Cancello, le cui autorità ne patrocinano le iniziative.  Due giorni di aggregazione e divertimento per l’intera cittadinanza.

Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 14:00, l’associazione culturale “12 mesi”, percorrerà le vie della popolosa frazione per intrattenere la gente con i classici eventi carnevaleschi per dare una gioia ed un sorriso sia ai grandi che ai più piccoli, alla fine veri protagonisti della ricorrenza, per la spontaneità dell’approccio e per il messaggio goliardico che ne sanno cogliere.

La festa polvicana nel suo insieme, proseguirà martedì 25 prossimo – giorno clou del Carnevale – con l’evento a cura dei giovani dell’Azione Cattolica dell’intera comunità denominato “Party di Carnevale”, che prevede la sfilata per le strade cittadine, offrendo giochi, balli di gruppo, animazione … ben correlate da foto ricordo, valore aggiunto e testimonianza che ricalcano momenti storici davvero importanti. Il tutto a partire dalle ore 10:00.

La generosa collaborazione delle brave “pasticciere” del posto – alle quali si chiede di offrire dolci, salati e pure bibite -  completerà la manifestazione in maniera gastronomica, e, vi assicuro per esperienza diretta, hanno numeri da dare a chicchessia in fatto di golosità e prelibatezze fatte, per lo più, in casa!

Si invitano anche cittadini dei paesi vicini a condividere in modo speciale questi due giorni di assoluto svago, mettendo da parte le preoccupazioni giornaliere secondo il motto “Chi vuol esser lieto sia!”.  E a Polvica è l’unica certezza  che possiamo garantire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore