Nola: teatro in mostra al museo. Domani lo start

Viviana Papilio

NOLA - La corte del Museo archeologico di Nola ospiterà domani, martedì 15 settembre, alle ore 20,15, la terza edizione della rassegna "Teatro in mostra al museo". La compagnia nolana Pipariello, trainata dal direttore artistico Antonio Esposito, porrà in scena cinque spettacoli allegri e divertenti che si concluderanno il prossimo 18 settembre.

Farà da apripista la commedia  “Shakespeare in trattoria” di Ciro Ruoppo, che ha curato anche la regia, messa in scena dalla compagnia “Il Sipario” di Caserta. Mercoledì 16 la compagnia “Ipercaso” di Montecorvino Rovella si esibirà, invece, in “Avendo, potendo, pagando”. Giovedì 17 lo spettacolo “E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano” di Gaetano Di Maio vedrà sul palco la compagnia “Zerottantuno” di Napoli. Venerdì 18 “Il Dialogo” di Cimitile proporrà invece “Napoli Milionaria” di Eduardo de Filippo mentre a chiudere il cartellone di eventi sarà sabato 19 Gigi Savoia con “O’ Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta.

“Ci siamo. Con grande emozione ho il piacere di annunciare che anche quest’anno l’appuntamento con il teatro è assicurato. Un progetto a cui tengo particolarmente e che ho fortemente voluto anche per dare un po' di respiro al pubblico che ci segue ed al settore artistico da mesi penalizzato per via del Covid. Ma siamo riusciti a garantire ogni misura di sicurezza che ci è stata richiesta mettendo su un programma di qualità che, sono certo, piacerà tantissimo. Viviamo il teatro in serenità e lasciamoci cullare dalla magia degli eventi e della location tra i fiori all’occhiello di Nola”. E' quanto dichiara il direttore Antonio Esposito Pipariello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore