Marigliano, tornano le cene nel Napoli Club

Giovanni Caruso

*** FOTO ***

MARIGLIANO -  Piacevole serata al Napoli Club Marigliano quella di giovedì 15 luglio. Circa una trentina di soci si sono ritrovati nella sede sociale del più antico Napoli Club della storia per una ricca e gustosa cena durante la quale si è ufficialmente insediato il nuovo direttivo. Il menù   molto fresco e semplice : antipasto con ricotta di pecora  e   formaggi  impreziositi da miele e olive di Gaeta.

 Pasta  e fagioli cannellini, freschi di stagione, al profumo di seppia,  freschissima del golfo, macchiata da pomodorini del piennolo della tenuta Ampellone di Ercolano dei coniugi Rosaria e Franco Cozzolino.

Alici fritte  di Pozzuoli cotte a puntino dal socio  Fifino Piccolo,   insalata di stagione con tonno condito con profumato  olio d'oliva prodotto dal prof. L'Arocca nel terreno di proprietà  e   sautè di cozze.  il tutto accompagnato da vini semplici fatti in casa: merlot d’Abruzzo vinificato dal socio Giuseppe Mercadante, aglianico del Taburno vinificato nella cantina di casa dal socio Felice Menna e falanghina pura delle colline di Foglianese vinificato dal prof. Lombardi : tutti buonissimi e molto apprezzati dai commensali. 

La cena, infine,  si è conclusa con la  squisitezza di due torte,  una freschissima al Mango e l’altra al  creme caramel,  favolose,  della Pasticceria Primavera.

 Tra una portata e l'altra, un dibattito e una risata sono stati festeggiati il nuovo presidente del Napoli Club , il geometra Antonio Allocca,   Francesco Mercadante,  il nuovo vice presidente, e il  nuovo tesoriere Pasquale Vivolo.

 

Il Napoli Club Marigliano ha voglia di ritornare ai fasti di un tempo e stanno gia bollendo in pentola varie ed importanti iniziative che si spera possano andare in porto, dato il particolare momento che stiamo vivendo. Si ricorda inoltre a tutti i giovani e meno giovani, non solo nostri concittadini, che le porte del Club sono sempre aperte, attendiamo con piacere chi voglia venire ad iscriversi. Napoli Club Marigliano, nome, storia, garanzia di socialità e semplicità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore