Marigliano - Giornata Francescana del Creato.

Redazione

*** Locandina ***

MARIGLIANO - Si svolgerà sabato 4 settembre, nel Santuario della Madonna della Speranza in Marigliano, la Giornata Francescana del Creato. Non una giornata alternativa a quella del 1 settembre prevista per la chiesa universale e per la nostra diocesi, ma un’ulteriore occasione di riflessione, approfondimento e impegno per un settore che ormai coinvolge tutti senza distinzione di fede religiosa e partito politico.

“Vogliamo impegnarci in prima persona offrendo un nostro contributo per una tematica che ci interpella come abitanti della “casa comune”, come cristiani e come francescani, dice fra Giuseppe Sorrentino, rettore del Santuario di Marigliano e promotore di questa iniziativa. Guardiamo il nostro territorio, terra felix ma deturpata e sfruttata senza pietà ed alziamo gli occhi al mondo intero accogliendo l’appello di Papa Francesco di essere custodi di nostra Madre Terra.”

L’evento, moderato da fra Fedele Mattera, responsabile provinciale del settore giustizia, pace e integrità del creato dei frati minori di Napoli, vedrà la presenza del P. Provinciale, fra Carlo D’Amodio, del prof. Antonio Marfella, dell’avv.Carmela Auriemma e dell’ing. Mariano Alliegro.

“Brevi interventi, continua fra Giuseppe, che ci aiuteranno ad ascoltare il grido di aiuto del Creato e che, ci auguriamo, possano far nascere nei presenti il desiderio di un impegno più concreto e attivo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore