Nola, una rassegna stampa speciale per Sommese

Redazione

Nola – Nella splendida cornice della Casa del Mutilato si terrà venerdì 17 settembre 2021 alle ore 18:00, via G. Fonseca 4, la presentazione del volume della rassegna stampa speciale sul dottore Carmine Sommese, curata da Luigi Fusco, maresciallo della Guardia di Finanza in congedo, edito dal Centro Studi Alcide De Gasperi.


La rassegna consta di 75 articoli che comprendono il periodo dal 2020 al 2021, tratti da 10 testate giornalistiche di diversa identità, agenda di lettura, prefazioni e bibliografia, riportati in un unico volume stampato in poche copie. L’opera prodromica vuole essere uno scrigno della memoria che colpisce i ricordi e le immagini con il linguaggio della realtà, facendo emergere il pensiero e la vita di Sommese in un ritratto stupendo, che illumina la nostra vita.

La manifestazione è organizzata dal Centro Studi Alcide De Gasperi e dalla Pro Loco Nola Città d’Arte. Oltre all’autore interverranno: Marina Gambardella,  Vincenzo Ammirati e  Francesco Coppola. Modera l’incontro Antonio D’Ascoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore