Brusciano, piantato l' albero della legalità nella piazza dello spaccio.

Anita Capasso

*** FOTO ***

BRUSCIANO - Piantato l' albero della legalità nel quartiere dello spaccio. Era un' aiuola piena di siringhe e rifiuti. E' stata pulita ed è stato piantato un leccio. A lavorare senza tregua sono stati i dipendenti comunali che hanno creduto nell' iniziativa fortemente voluta dall' assessore alle politiche sociali Monica Cito e dal sindaco Giacomo Romano .

 Nel quartiere del rione di edilizia popolare ora c' è un simbolo di legalità.  E" il seme della speranza che un altro cammino che non sia di droga e di illecito si possa intraprendere. La piantumazione è avvenuta nella tarda mattinata alla presenza di autorità e associazioni. Presente anche l' associazione " Noi genitori tutti,  fondata da padre Maurizio Patriciello e presieduta da Marzia Cacciopoli.

 E' stata una mattinata di intense emozioni. Tra gli intervenuti anche l' assessore Salvatore Travaglino. Il sindaco Giacomo Romano ha spiegato il senso dell' iniziativa :"E' un  segnale di presenza e di legalità sperando di creare i presupposti per un futuro migliore" . Per "Noi Genitori tutti"  è intervenuta Giusy D' Amore : " Siamo in prima linea per l' ambiente ...non possiamo piangere al capezzale  dei  bambini...dobbiamo partire dalle radici ...sensibilizzare ed educare al rispetto dell'  ambiente. Dobbiamo essere sentinelle del nostro territorio, solo così eviteremo altre morti di innocenti".

A chiudere gli interventi è stata l' assessore  Monica Cito: "  Ringrazio tutti i dipendenti che hanno fatto rete.  E' un segnale per sottrarre questo quartiere dal degrado e dall' emarginazione. Prendiamo esempio da queste madri della terra dei fuochi, hanno perso tutto e si battono per il futuro dei nostri figli. Noi abbiamo il dovere di sostenerle".

Non sono mancati momenti di tensione nel Parco della Vita dove il consigliere regionale Francesco Borrelli ha praticamente puntato l' indice contro la mancanza di sostegno all' ambiente e ai progetti portati avanti dal  Gaetano Allocca, presidente del parco.   Il sindaco Giacomo Romano ha smentito  categoricamente mettendo in evidenza che la maggior parte dei presenti ha sostenuto il parco della vita tra cui la stessa Monica Cito.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore