Marigliano, Panchina rossa alla Pacinotti e all'Aliperti: no alla violenza sulle donne

Anita Capasso

MARIGLIANO - La violenza non è mai amore". L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco  Giuseppe Jossa ha donato una panchina rossa alla scuola Pacinotti di Pontecitra.

 Un’altra sarà istallata il 3 dicembre nel piazzale della scuola Aliperti. L’appuntamento è alle 10. Il  ricordo alle tante, ancora troppe, donne vittima di violenza, il  monito ai vigliacchi che vivono di soprusi e di abusi.

 

 “Abbiamo il dovere di consegnare ai bambini un mondo migliore dove nessun papà picchi più la propria madre, dove nessuna sorella muoia per mano di un uomo violento”. Una panchina per riflettere prima che sia troppo tardi.  

 

 “Grazie alla dirigente scolastica, alle insegnanti, a tutti gli operatori scolastici –afferma il sindaco Jossa- ai rappresentanti d’istituto, all’associazione genitori, alle forze dell’ordine, al parroco, a tutte le mamme ed i papà per l'accoglienza, ma soprattutto per il quotidiano impegno che, qui come altrove, spendono per indicare la strada che porta ad una vita fatta di rispetto, di dialogo e di amore!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore