Mostra di presepi al castello ducale di Marigliano

Anita Capasso

MARIGLIANO -  Tradizioni e comunità nella rassegna " A noi piace il presepe " , proposto dalle suore della Carità di Marigliano, dirette da suor Adele Capurro. Da oggi e fino al 4 gennaio sarà  possibile visitare i presepi realizzati dagli alunni delle scuole del territorio. L' appuntamento è dalle 16 alle 18.

 L'arte da impulso al riciclo puntando su tematiche di attualità per smuovere le coscienze. Ci si ingegna rendendo i materiali di scarto elementi artistici. Alla base del progetto di suor Adele c'è  soprattutto il  coinvolgimento dei   bambini in un' iniziativa comune  che li sottragga alla solitudine e al mondo virtuale per restituirli alla vita sociale.

 Il 5 gennaio ci sarà la premiazione. I presepi sono anonimi per non inficiare il voto ed ogni visitatore è chiamato a votarli scrivendo il numero corrispondente su un foglio.

Intanto la mostra che ha coinvolto i bambini e gli  insegnanti per l' allestimento e la realizzazione dei presepi si è aperta con la benedizione di don Baldo. E' entusiasta suor Adele che fin dal primo momento ha aperto le porte del convento alla città. Nel rispetto delle normative Covid potrete vivere un Natale d' arte e d' amore..

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore