Brusciano, dona un pasto a Natale

Redazione

BRUSCIANO - “Dona un pasto a Natale”, questa l’iniziativa messa in campo dalla Proloco di Brusciano. Nella serata del 23 dicembre all’interno della chiesa di San Giovanni Battista di Brusciano, la Proloco ha donato un pasto caldo alle donne ed agli uomini ospiti della mensa parrocchiale.

Un gesto di solidarietà, che nel periodo delle feste, ha dato l’opportunità a persone che vivono un disagio sociale, di poter trovare una famiglia più grande attorno a cui stringersi per condividere la cena preparata dallo chef Giggione Giannino di Brusciano. “Un modo concreto ed allo stesso tempo simbolico – ci tiene a precisare il Presidente della Proloco di Brusciano, Antonio Francesco Martignetti - per provare a non lasciare sola una persona in difficoltà proprio durante il Natale.

Un piccolo gesto, fatto con semplicità ed amore verso chi in questo periodo dell’anno si sente ancora più solo, il tutto, reso possibile anche grazie alla collaborazione del parroco Don Salvatore e a tutti i volontari della Comunità Interparrocchiale, che ogni giorno senza sosta continuano in questo straordinario servizio ricco di solidarietà. Quindi, non solo un aiuto materiale, ma anche l’ascolto verso chi si trova in situazioni di disagio sociale, di abbandono familiare e di solitudine”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore