Napoli -Grandi novità per il pubblico di Comicon

Paolo Isa

Incontro con il cast lunedì 25 aprile ore 16 Teatro Mediterraneo

NAPOLI - Due nuove e grandi novità attendono il pubblico di COMICON (Napoli, 22 - 25 aprile): l’evento di chiusura della sezione “Cinema e serie tv” con l'anteprima nazionale del film La cena perfetta in compagnia del regista Davide Minnella e dei protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, insieme a Gianluca Fru e Gianfranco Gallo, e il ricco programma di eventi e celebrazioni per l’uscita del numero 100 del manga dei record One Piece.

La cena perfetta - Anteprima nazionale

L’anteprima nazionale del film La cena perfetta di Davide Minnella chiude il programma della sezione “Cinema e serie tv” di Comicon 2022. Il regista e i protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, insieme a Gianluca Fru e Gianfranco Gallo, presenteranno il film e incontreranno il pubblico lunedì 25 aprile, ore 16:00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, grazie alla collaborazione con Vision Distribution.

Suspence, azione, commedia e un pizzico di romanticismo per le avventure di Carmine (Salvatore Esposito), un camorrista dal cuore buono che gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi e che si scontra e ritrova a collaborare con Consuelo (Greta Scarano), una scorbutica e talentuosa chef alla ricerca della perfezione. Una spericolata scalata al successo: camorra, alta cucina e sentimenti finiranno per mischiarsi in una lotta senza quartiere contro critici severi e criminali pericolosi.  L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto. 

Grazie alla collaborazione con la chef stellata Cristina Bowerman, terzo protagonista del film è la cucina con la sua arte fatta di sapori, storie vissute, sentimenti: la pasta alla patate della nonna è più potente di una qualunque arma da fuoco. 

La cena perfetta, una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, arriverà al cinema il 26, 27 e 28 aprile distribuito da Vision Distribution. 

I più noti pirati del fumetto fanno rotta verso il golfo di Napoli: sarà infatti Comicon 2022 il palcoscenico scelto per onorare l’arrivo dell’attesissima tripla cifra di One Piece. La serie del maestro Eiichiro Oda è la prima, nel nostro paese, a tagliare il traguardo dei cento numeri. Ma questo è solo uno dei tanti record: One Piece è infatti anche il primo manga – grazie alla pubblicazione del numero 98 Celebration Edition – ad aver raggiunto la prima posizione nella classifica generale dei libri più venduti in Italia, nella settimana di uscita.

Sono dunque numerose le attività che Star Comics e Comicon hanno messo in programma per l’occasione.

 Una originale mostra celebrativa permetterà ai lettori di ripercorrere i momenti salienti di questa straordinaria epopea e di riviverne le saghe e sequenze memorabili. Allestita all’interno dell’Asian Village di COMICON, l’esposizione conterrà 40 tavole del manga esposte in modo cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla (ri)scoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora.

 Per questa edizione di Comicon, oltre ai consueti spazi dedicati alle pubblicazioni Star e Astra, la casa editrice della stella riserverà al capolavoro di Eiichiro Oda un’intera struttura lungo il noto Viale delle Fontane. Star Comics ha da poco svelato la Celebration Edition di One Piece  n.100, che sarà l’autentico tesoro del salone partenopeo. Si tratterà di un box in tiratura limitata, con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al volume, al suo interno ci sarà il messaggio del maestro Oda per i lettori e degli originali gadget come il lunghissimo poster a colori raffigurante i 50 personaggi più amati dai lettori e il bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE e Star Comics. Inoltre, gli avventori della convention partenopea che acquisteranno presso lo stand ONE PIECE riceveranno in resto… un doblone! A tutte le monete da 2 euro sarà infatti applicato uno sticker raffigurante il doblone della copertina del box di ONE PIECE n. 100 Celebration Edition. Infine, i fedelissimi della fiera che, come ogni anno, si aggiudicheranno lo speciale zainetto vip, troveranno nel survival kit un poster di ONE PIECE dedicato all’edizione 2022 di Comicon.

Acquistare presso lo stand One Piece  darà diritto a registrarsi a un’originale caccia al tesoro, che spingerà i partecipanti in tutte le zone della fiera. Per i veri appassionati della serie del Maestro Eiichiro Oda e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la loro conoscenza delle avventure di Monkey D. Rufy e del mondo della pirateria, Star Comics ha creato un percorso fatto di indizi e domande da risolvere per arrivare a vincere degli esclusivi gadget

Per chi è sicuro di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla ciurma più scatenata della storia del manga, Comicon organizzerà un Quiz Game. Le domande saranno ispirate ai due One Piece Quiz Book  pubblicati da Star Comics, volumi speciali che racchiudono le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla saga del maestro Eiichiro Oda.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250