
Carmen Labruna
TERZIGNO - Verso la costituzione della Rete delle Associazioni Verdi: a Terzigno un convegno sul presente e sul futuro dell'ambientalismo vesuviano, con consegna di premi a delle personalità attive sul territorio.
Lunedì 30 Maggio 2022, alle 19, presso la sala consiliare del Comune di Terzigno, si terrà il convegno intitolato “Presente e Futuro dell’Ambientalismo Vesuviano” organizzato da Terzigno Verde in collaborazione con la Rete delle Associazioni Verdi.
Previsti gli interventi di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde - Verdi; Michele Sepe, Terzigno Verde; Angela Losciale, La Fenice Vulcanica; Serena Ambrosio e Louisiana Ammendola, Vesuvio’s Dog; Salvatore Palmieri, Plastic Free; Don Gianluca Di Luggo, Parrocchia di Sant’Antonio.
Porgeranno i saluti istituzionali il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, la vicesindaca Genny Falciano e la consigliera comunale Tina Ambrosio.
L’evento ha lo scopo di rafforzare la sinergia tra le organizzazioni operanti a Terzigno e di individuare, in collaborazione con i rappresentanti dei vari enti, delle linee di azione a supporto delle iniziative a favore dell’ambiente, dei diritti sociali e del randagismo portate avanti dalle associazioni; sarà inoltre ripresentata la proposta di parco urbano a Terzigno redatta dall’ingegnere civile Pasquale Gabriele Giugliano, supportata da Terzigno Verde e dall’Associazione di Promozione Sociale Arcadia.
Durante l’evento sarà consegnato, a quattro personalità attive nel mondo dell’ambientalismo, della cultura, dei diritti civili e della società, il Premio “Non Mollare Mai”, consistente in un’opera originale dell’artista Domenico Grasso.
Modererà l’incontro il giornalista e attivista Francesco Servino.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Marigliano, Artisti in Erba al Rodari
Nola, arriva il giugno nolano
Nola, X incontro mondiale delle famiglie
Saviano, gli eventi dell’Istituto Comprensivo Ciccone
Premio Cimitile 2022, inaugurata la kermesse letteraria nel complesso delle Basiliche Paleocristiane
Marigliano, liceo Colombo: una serata di festa tra premiazione delle eccellenze, teatro e ballo
Somma Vesuviana: la Collegiata svela Antro di Bosoletti.
Pomigliano d'Arco, Rinasciatafest
Marigliano, premiate le eccellenze scolastiche al Manlio Rossi Doria
Scisciano, selezioni provinciali di Miss Italia
Acerra, concerto di Avitabile per chiusura campagna elettorale
Marigliano, concerto all'Istituto Comprensivo don Milani Aliperti di Lausdomini
Napoli, grande successo del Grand Tour Duetto
Somma Vesuviana, progetto Lettura a 100 anni dalla fondazione della Biblioteca del Primo Circolo Didattico
Commenti