Pomigliano d'Arco, Rinasciatafest

Anita Capasso

D𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟭𝟬 𝗹u𝗹𝗶𝗼.

POMIGLIANO D'ARCO - E' la spirale il logo della 11 giorni che punterà su arte, musica e tanta cultura tra i popoli. Mancano poco più di tre settimane per la prima edizione di RinascitaFest.

Saranno undici giorni di musica, teatro, laboratori, cibo, tradizioni, dibattiti sulla politica locale e nazionale, giochi, tornei, attività per bambini, presentazioni di libri e incontri con gli autori, street art, mostre fotografiche, artisti, artigianato, disco e tanto altro!
Si confronteranno  artisti venezuelani, cubani, argentini, afghani, spagnoli, inglesi, ucraini, italiani…
Si discuterà  di buone pratiche politiche, di Pace e disarmo, di Femminismo e Pari Opportunità, di Tutela Ambientale, di Salario Minimo, di Politiche Sociali.
Saranno presentati  i nuovi libri di autori che verranno  da tutta Europa. Si dara'  ampio spazio ai laboratori, workshop, associazioni culturali locali, all’artigianato, alle associazioni di volontariato.

In prima linea ci saranno  ragazze e ragazzi, per la maggior parte  studentesse e studenti. L' appello:
"Abbiamo bisogno del sostegno e del contributo di tutti voi, di tutte le persone che riusciremo a raggiungere e che condividono con noi l’idea di ridare spazio all’arte, alla cultura (fortemente colpite dai due anni di fermo) e alla politica nella nostra Città, un punto di incontro per tutti i cittadini dell’area vesuviana, campana e di coloro i quali vorranno venirci a trovare e la speranza di creare una grande manifestazione di PACE con i rappresentanti di tutti i Popoli che riusciremo ad ospitare".
E' stata  attivata  una raccolta fondi disponibile a questo link: https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-rinascitafest-2022

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore