Marigliano, Roller Day in Piazza Municipio

Giovanni Caruso

In piazza Municipio per i 100 anni della Federazione Italiana Sport Rotellistici. *** Locandina ***

MARIGLIANO  -  Finalmente ci siamo: è tutto pronto per festeggiare insieme in piazza Municipio a Marigliano il Centenario della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). Domenica mattina 2 Ottobre con l’evento nominato “Roller Day” e sarà una giornata di promozione per tutte le discipline, rotellistiche e non, che coinvolgerà il maggior numero di comuni e piazze italiane. Un Evento Nazionale dove tutte le ASD in ogni propria piazza daranno il proprio contributo al fine di promuovere lo sport non solo rotellistici ma in generale per essere un'unica forte energia per far avvicinare tutti, grandi e piccini, a questo incantevole mondo.

Il desiderio del Presidente Nazionale della FISR Sabatino Aracu è di avere almeno 100 piazze, una per ogni anno, per festeggiare i 100 anni della suddetta Federazione e speriamo vivamente che il numero si raggiungerà. Il Roller Day ha inoltre il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport- , della Fondazione Sportcity e dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Anche la città di Marigliano sarà presente con l’organizzazione della Scuola di Pattinaggio Artistico Alusia di Marigliano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. In Piazza Si potrà provare a pattinare, incontrare i Campioni Italiani e i ViceCampioni Europei 2022 di Alusia ed assistere ad alcune loro esibizioni di questo salutare sport, oltre a poter partecipare anche a vari giochi con tanta musica e l'animazione di Happy Up.

Ecco il presidente di Alusia Gennaro Giannattasio : “Vi invitiamo tutti a vivere una mattinata diversa dal solito all’insegna dello Sport,Musica e tanta animazione Domenica 02 Ottobre in piazza Municipio Marigliano dalle 10.00 alle 13 con la partecipazione straordinaria del Dancer Animation ANDRES RUEDA ,tutto arricchito con l’allegria della Happy Up di Marigliano e non potevano mancare i nostri amici della Scuola Calcio Progetto Giovani 2006 con il suo leader Mr.Angelo Matrisciano poi ci sarà anche un momento di Music Live con i Saint Nuà.

Il ROLLER DAY sarà un’occasione per comunicare e creare gemellaggio con altri sport, dare visibilità al mondo dello sport rotellistico e non, quindi creando relazioni con le comunità territoriali coinvolte. Una grande festa in spazi aperti per tutti. Ringrazio poi l’official Sponsor HQF Marianna Giannattasio, Marigliano.net, il presidente Nazionale FISR Sabatino Aracu, il presidente Regionale FISR Francesco Rossi, Antonio D’ascoli (per il video articolo su Videonola). Inoltre ringrazio l'amministrazione comunale di Marigliano con il sindaco Giuseppe Jossa, il vicesindaco nonchè assessore allo sport Felice Mautone, l'assessore alle politiche sociali, dott.ssa Rosanna Palma, per il prezioso supporto il consigliere Raffaele Caprio, l'ingegnere Andrea Ciccarelli, il professor Angelo Matrisciano ed il Comando di Polizia municipale con a capo il Maggiore Emiliano Nacar. Per ultimi ma non meno importanti, l'agenzia di animazione Happy Up, il gruppo musicale Saint Nua' ed il djset Max Komodo, nonchè le mie ALLENATRICI FEDERALI GIULIANA IOSSA- LAURA MASELLI - ALESSIA DE DURA e la nostra collaboratrice TITTA. Domenica con…..NOI!!!! Vi aspettiamo numerosi domenica 2 ottobre dalle ore 10 in Piazza Municipio a Marigliano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250