Successo per My Key di Myky Petillo

Anita Capasso

E' appena stato lanciato ed è già un successo il nuovo lavoro discografico del cantante pop Myky Petillo, valente artista, partito da Cicciano per scalare la vetta musicale.  Il primo estratto dal disco "MY KEY" si chiama "Secret", un' up-tempo pop che strizza l'occhio alla dance anni '80. "Secret" parla di una storia d'amore clandestina, una sorta di patto tra due amanti da rispettare in difesa di un amore che  può essere vissuto solo alla luce della luna.

Una storia non raccontata, le cui emozioni si fanno note. Il video è stato diretto dal regista Domenico Manzo della Dm Production ed è online dal 1 Giugno.Un invito a non soffocare l'amore e a viverlo  perché la vita senza sentimenti non vale niente. 

Ma chi è Myky Petillo?Nasce il 12 Giugno nella provincia di Napoli, in terra di lavoro.  Cresciuto ascoltando Michael Jackson, Madonna, i Queen e gli Abba e nutrito di cultura pop da capo a piedi, sin da piccolo sviluppa una grande passione verso l’arte e la musica. Appena adolescente la voglia di sfondare si fa subito sentire e, a 12 anni forma insieme ai suoi migliori amici una boyband in stile anni 90 e a scrivere le prime canzoni.

Nel 2008 con il gruppo vocale THE DREAMERS arriva alla fase finale dei provini della prima edizione dello show televisivo X-FACTOR su RAI2, il Bootcamp, tra i primi 8 gruppi selezionati in tutta italia. Nel 2012 partecipa al talent show SOCIAL KING 2.0 su RAI 2 e RAI GULP e si classifica secondo. Dal 2012 è il Frontman del gruppo acoustic latin pop Soulbahia, con cui ha realizzato anche un cd di cover ed inediti tra i quali "Bound To You" e "Una Vita Non Basta". Dal 2012 collabora anche con il DJ Producer Mauro Perrotti , in arte DJ Mauro Fire, con cui realizza i singoli "The Game Of Love", "Love Is My Drum", "La Vida", "Don't Give Up", "Project S.H.", "Pill" e "Senza Fermarsi Mai".

Sempre in collaborazione con Dj Mauro Fire, scrive pezzi anche per altri artisti, come scritto pezzi per altri artisti come “I’m Ready To Start” per Anna Lesiv, “Another Life” e "Strength of a Woman" per Afrodite, “Universal Fantasy” per Marika Cecere, "Redeem" per Paul Verd e "Don't Give Up" per Infernia Sinner. Myky non è solo un cantante/cantautore, nel 2009 diventa art director del Premio Internazionale Gallo D'Oro  contro le Mafie, ideato e organizzato dalla giornalista Anita Capasso, dal 2013 è il presentatore ufficiale del concorso nazionale “Drag Factor – The Italian Race”,  e dal 2014 del talent musicale “Tra Palco e realtà” a Cava de Tirreni .

Nel 2015 è interprete di "Heaven", colonna sonora del corto "Un Mostro Chiamato Ignoranza" del regista Alessandro Antonaci.
Myky partecipa anche alla colonna sonora della web serie "G&T" con il suo pezzo "Ticket To Nowhere" e la cover di P!nk "Try".

A Giugno 2018 esce il suo primo disco di inediti prodotto dalla Sound Management Corporation, "MY KEY" che contiene 10 canzoni scritte da Myky, con la collaborazione di Nicola Cucurachi (che ha curato gli arrangiamenti di "Bound To You", "Don't Know What Love Is", "Ticket To Nowhere" e "Heaven") e il giovane producer Domenico Messina del K1 Studio (che ha curato gli arrangiamenti di  "Secret", "Room", "Sorry", "A Day Of Sun" e "My Friend").

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250