Deddy disco d’oro con Il cielo contromano: sold out live Roma e Milano

Paolo Isa

Deddy è uno dei finalisti del talent di Canale 5, che ha incoronato la ballerina Giulia, ma con un disco d'oro per il brano “0 passi” (“Il cielo contromano”, uscito il 14 maggio per Warner Music) entrato direttamente al secondo posto della classifica dei dischi più venduti, con milioni di stream e date già sold out (Roma e Milano) 

 

Dennis Rizzi, in arte Deddy, è un cantautore originario di Torino e più precisamente di Settimo Torinese. Dennis ha raccontato che da piccolo la musica è sempre stato il modo di sfogare le sue emozioni. I suoi genitori infatti hanno divorziato quando lui frequentava le scuole elementari, e questo ha portato molto dolore in Deddy che si è rifugiato nella musica per consolarsi ed esprimersi. Dennis non è figlio unico, ha un fratello più grande che lui considera il suo migliore amico e con il quale è anche molto protettivo. Dennis per perfezionare la sua passione per la musica studia pianoforte e comincia a scrivere i suoi pezzi presentandosi di fatto come un cantautore. Dal suo profilo possiamo vedere come abbia lavorato da maggio 2020 come barbiere presso il Barber’s Shop, ma Deddy ha sempre puntato alla musica infatti ha partecipato ai casting di Amici 20 riuscendo tramite sfida ad entrare nella scuola .

 

Ha pubblicato il suo primo album su Spotify dal titolo “Forti e Fragili” a ottobre che ha raggiunto, prima dell’ingresso nella scuola di Amici, i 50mila ascolti. Deddy è entrato nella scuola con un suo pezzo inedito, e in generale il ragazzo ha sempre studiato pianoforte e si è specializzato come cantautore.  

 

Deddy sul suo profilo Instagram conta oltre 80mila followers,  ha attualmente un profilo con poche foto, principalmente dedicate alla sua attività di cantante nella scuola di Amici. 

Entra nella scuola di Amici da Single: da sempre innamorato dell’amore nelle sue canzoni spesso romantiche tocca temi molto sentimentali. Nella scuola nel mese di febbraio, si è avvicinato tantissimo alla ballerina Rosa Di Grazia. 

 

Un futuro luminoso per il giovane cantautore, infatti si pensa ad un sua partecipazione in futuro al Festival di Sanremo. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore