Nola, Festa della Musica con i giovani artisti del liceo musicale Albertini

Redazione

NOLA -  Gli artisti di domani, i talenti da valorizzare oggi. La ventisettesima edizione della Festa del Musica, evento nazionale organizzato dal Ministero della Cultura e dalla SIAE e promosso dall’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, quest’anno vedrà anche Nola tra le oltre 564 città aderenti, inserite nel grande cartellone promozionale che sta viaggiando da Trieste a Lampedusa.

La Pro Loco Nola e il Museo Storico Archeologico in collaborazione con il Liceo Musicale dell’ISIS “Girolamo Albertini” di Nola propongono per lunedì 21 giugno un pomeriggio sulle leggendarie note della musica da camera, e non solo, nella prestigiosa cornice di Santa Maria La Nova. Nell’antico complesso monastico, oggi adibito a Museo Storico Archeologico del territorio di Nola, alle 18 si esibiranno gli allievi del Liceo nolano: un ensemble di chitarre diretto dal Maestro Giuseppe Copia e la Chamber Orchestra dell’Albertini con la direzione dei Maestri Mariarosaria Cirano, ed Egidio Napolitano.

Lo  spettacolo gratuito, organizzato secondo le norme di contenimento del Coronavirus, si terrà nel cortile interno del Museo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore