Myky torna con Gemini e con tre imperdibili date dal vivo

Viviana Papilio

GEMINI, IL NUOVO SINGOLO DI MYKY – UN VIAGGIO VERSO L’AMORE TOTALIZZANTE

C’è chi crede che possano accadere cose che esulano dalla canonica percezione terrena: ad esempio connessioni tra persone nate in uno spazio e in un tempo indefiniti ma destinate a manifestarsi nel presente divenendo un tassello inamovibile per la vita di chi ne è protagonista.

Che esista o meno questo telaio magnetico capace di calamitare l’un l’altra entità fra loro predestinate lasciamo pure che resti un mistero o una innocua evasione.

Fatto sta che il cantautore partenopeo Myky Petillo ha composto su queste suggestioni trasognate e universali un vero e proprio concept costituito da diversi brani che hanno come filo conduttore l’idea di unione e (ri)congiunzione. Punta di diamante del laboratorio musicale di Myky è GEMINI, brano disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 giugno scorso e adesso supportato dal musical short film scritto da Flavia Tartaglia e realizzato in team con Salvatore Maiorano.

Al videoclip hanno preso parte le attrici professioniste Anna Bocchino e Clara Bocchino (nel ruolo delle Divinità); l’attrice professionista e danzatrice Maria Claudia Pesapane e la danzatrice professionista Chiara Maraucci (nel ruolo delle danzatrici); Ersilia Cacace e Dylan Bertolini (nel ruolo delle Anime Gemelle), Carmine la Bruna e Gino La Bruna (nel ruolo dei Fratelli Gemelli).

Protagoniste indiscusse sono le atmosfere anni ’80, a cui Myky fa omaggio anche ricomponendo una cameretta con dettagli da vero collezionista, e le sonorità tipiche del decennio più spensierato e patinato di cui si abbia memoria. Ed è la musica stessa a scandire il tempo di questa vorticosa e travolgente immersione nell’amore e negli anni Ottanta, a lasciarsi trasportare nel ricordo di una piccola “epoca” che il pensiero cristallizza come felice concedendo campo neutro all’idealizzazione e al culto.

Mondo dorato, amore atemporale, astri e divinità vanesie che determinano scelte e vite dei protagonisti, dicotomia, dissidio, contrapposizione muovono la visione di fatto romantica che è cantata dal Myky narratore e dal Myky pigmalione di un parallelo universo… estroso, certo giocoso, effimero ed enigmatico ma che stuzzica il desiderio di evasione ci ciascuno di noi, per qualche attimo nascosti di nuovo nelle casette inaccessibili alla realtà di quando eravamo bambini.

Link: video https://www.youtube.com/watch?v=0vwRSqArlRM

 

Intanto si torna a calcare i palcoscenici dell’agro nolano con una fitta agenda. Myky sarà live nei prossimi giorni secondo il seguente calendario:

- 25 agosto in piazza a Tufino con il maestro Giacomo Paone

- 4 e 5 Settembre Festa della birra a Roccarainola

- 10/11 e 12 settembre Festa della birra a Cicciano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore