Festival di Sanremo 2022: 22 big in gara

Paolo Isa

La 72ᵃ edizione del Festival di Sanremo, si svolgerà dal 1° al 5 febbraio 2022

Sono 22 i big  annunciati da Amadesus: Elisa, Dargen D'Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Highsnob e Hu, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7.

Gli altri due partecipanti che completeranno la rosa dei 24 saranno i vincitori della serata di Sanremo Giovani in programma il prossimo 15 dicembre in diretta dal Casinò. Per un posto al Festival ci sono anche gli 8 che la produzione Rai ha scelto tra i 21 finalisti di Area Sanremo.

 Ci sono i talenti di Amici, Sangiovanni e Aka7even, il campione di streaming Rkomi, la spagnola Ana Mena, conosciuta in Italia grazie al duetto con Rocco Hunt. Tra i big erano attesi Gianni Morandi, Elisa, Emma e Donatella Rettore, che si accompagna all'emergente Margherita Carducci, classe 1997, in arte Ditonellapiaga. Tornano poi sul palco Noemi, Le Vibrazioni, Achille Lauro, Michele Bravi  Tra i 'senior' Massimo Ranieri e Iva Zanicchi.

Resta da sciogliere l'incognita Fiorello. Lo showman ha già affiancato Amadeus nel 2020 e 2021. Cederà anche lui al tris? Su questo fronte sembrano esserci ancora molte incertezze. 

Per quanto riguarda la presenza femminile, indiscrezioni sulla partecipazione di Alessia Marcuzzi

Le date degli appuntamenti:

Prima Serata (martedì 1 febbraio 2022)

Seconda Serata (mercoledì 2 febbraio 2022)

Terza Serata (giovedì 3 febbraio 2022)

Quarta Serata (venerdì 4 febbraio 2022)

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 5 febbraio 2022)

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore