L'ultima Parola: il nuovo singolo di Matteo Faustini

Paolo Isa

Disponibile in digitale e in radio

È online il video di “L’ultima parola” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini, già disponibile in digitale (https://matteofaustini.lnk.to/Lultimaparola). 

Il videoclip (https://youtu.be/IiPnOHrSvC8), diretto da Francesco Ferri Faggioli, è ispirato al film “In Time” di Andrew Niccol e vede come protagonisti 4 storie di 4 generazioni diverse, 2 con un epilogo positivo e 2 non. Una lezione sul mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa il prima possibile, perché non sempre è vero che è “meglio tardi che mai”.   

“L’ultima parola, scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, arrangiato da Enrico "Kikko" Palmosi e mixato da Sabatino Salvati – è stato presentato in gara a “Una Voce Per San Marino”, contest internazionale per la selezione del rappresentante sammarinese all'Eurovision Song Contest 2022. Un’esperienza unica per il cantautore che si è messo ancora una volta a nudo, e che gli ha permesso di entrare in contatto con il suo pubblico italiano e non solo.

"L’ultima parola” è un brano che ho scritto per chiedere scusa,dichiara Matteo Faustini – non sappiamo quanto tempo abbiamo, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo. Ne vale quindi la pena di rifugiarsi nell’orgoglio aspettando di poter dire alla prima occasione “te l’avevo detto”? Secondo me, no. È una riflessione sulla parola “scusa”, l’ultima della canzone, con la speranza di costruire dei nuovi ponti e non dei muri".

Il brano è “il quarto figlio di un disco consapevole” in uscita quest’anno, e si aggiunge ai singoli già pubblicati “1+1”, “Stanco Di Piangere” e “Per Donare”.

La copertina, ideata da Matteo stesso, rafforza il messaggio che il brano e il video vogliono lasciare e raffigura il cantautore con un mazzo di fiori pronto a chiedere scusa. Dall’altra parte della porta, però, c’è una clessidra che indica che il tempo è scaduto, che ormai è troppo tardi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Moto Boutique
test 300x250
In Evidenza
test 300x250