Marigliano, Festa della Musica

Redazione

*** LOCANDINA ***

MARIGLIANO - Sabato 18 giugno a Marigliano in piazza Municipio ci sarà un momento di riflessione sul valore della musica, inteso come linguaggio universale dei popoli.

 L’iniziativa rientra fra gli eventi a livello nazionale della 28ª edizione della “Festa della Musica” promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco organizzata dalla Pro Loco “Civitatis” con il Patrocinio del Comune di Marigliano . Partecipano all’evento gli alunni dell’I.C. Don Milani Aliperti e della S.M.S Dante Alighieri.

 La manifestazione è un chiaro esempio di unione, condivisione e comunicazione  senza ostacoli con musica canti e gestualità di nuovi talenti in campo,  come devono essere considerati i giovani alunni delle scuole partecipanti.

L'evento si concluderà con l’esibizione del tenore Antonio Sorrentino e il maestro Luigi Esposito .

Programma “Festa della Musica—Promoviamo i nuovi Talenti”

 ore 19:30 Esibizione degli alunni indirizzo Musicale del ITC “Don Milani Aliperti” di Marigliano con la fiaba musicata “Il Pesciolino dal cuore caldo”.

Ore 20:00 performance degli alunni della Scuola Media di I Grado “Dante Alighieri di Marigliano “Musica e Teatro dalla Dante”.

Ore 20:30 il tenore Antonio Sorrentino si esibirà   con brani celebri del 900  insieme al maestro prof. Luigi Esposito al pianoforte.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore