Gentleman: il nuovo singolo di Gazosa

Paolo Isa

La band torna dal vivo nei teatri d’Italia per la prima volta dopo la reunion:annunciate le prime tappe del Gentleman Tour

È conclamata la voglia dei Gazosa di ribadire il loro ritorno sulle scene; e questa energia la manifestano ancora una volta in musica, nel nuovo singolo che ha il sapore premonitore di una sorpresa futura, del grande salto, una nuova fase della loro carriera.

 “Gentleman” (per Jericho Records, distribuito da Believe Digital) - prodotto e arrangiato da Paolo Valli - in rotazione radiofonica e disponibile nei digital store.

Federico Paciotti, voce e chitarra della band, spiega il concept del brano che racconta una relazione tossica all’ultimo round: “Occorre aver la forza di essere consapevoli, di guarda la realtà senza filtri, cercando di capire se il partner che abbiamo al nostro fianco sia quello giusto o frutto di una nostra idealizzazione. Anche in un momento di difficoltà, inconsci dei pericoli, bisogna andare avanti perché la vita continua e ci riserva incontri, esperienze, il bello dell’incognito”.

 È un canto di autostima ferita, colpita, rinata e rigenerata; di liberazione, quando si arriva al momento più conscious della relazione: la fine o la via di ritorno.

Nonostante sia una canzone rock – a ribadirlo è la batteria incalzante di Vincenzo Siani – presenta anche vibrazioni pop (sul tracciato del repertorio Gazosa) e atmosfere crude, dure.

Nei prossimi giorni uscirà il videoclip Gentleman, diretto da Valerio Matteu, prodotto da Diego Castelli, con la partecipazione dell’attrice Assol Calò.

In concomitanza con la pubblicazione del brano, la band annuncia le prime tappe del “Gentleman tour”, per festeggiare con il pubblico la loro reunion, dal vivo nei teatri d’Italia.

 Il primo appuntamento sarà a Foligno, presso l’Auditorium San Domenico, il 15 ottobre, data zero del tour. Si prosegue il 20 ottobre, al Teatro Panettone di Ancona; il 29 ottobre al Teatro Comunale di Teramo; il 14 novembre al Teatro Savoia di Campobasso e il 24 novembre al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Nel frattempo i Gazosa, prima band italiana che ha cambiato il gioco del pop 2000, sono al lavoro per il nuovo progetto discografico, che sarà pubblicato nel 2023.

 Gentlemen  Tour

 15 ottobre | FOLIGNO @Auditorium San Domenico

20 ottobre | ANCONA @Teatro Panettone

29 ottobre | TERAMO @Teatro Comunale

14 novembre | CAMPOBASSO @Teatro Savona

23 novembre | ORVIETO @Teatro Mancinelli

 Dopo vent’anni dalla loro affermazione, i fratelli Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani commentano così la loro rinnovata identità musicale: “Maturando, ci siamo concessi la libertà di esprimere noi stessi fino in fondo. Generi come il punk, lo stoner ed il grunge sono diventate le nostre coordinate sonore che abbiamo fuso alla migliore tradizione del pop italiano. L’italiano è la giusta sintesi tra questi nostri riferimenti musicali. Nel testo abbiamo voluto giocare con tutti gli stereotipi dell’italianità come il fairplay, il buon cibo, il calcio ed il grande cinema”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Di Palma srl
test 300x250
In Evidenza
test 300x250