Maria Grazia Loddo, fotomodella per Marigliano.net

Paolo Isa

Maria Grazia Loddo, fotomodella di Nuoro. L' abbiamo intervistata per "Marigliano.Net"

Sei esperta in tutti i generi fotografici, le pose preferite quali sono?

Sicuramente glamour e nude art, generi molto complessi da interpretare, sia per la modella che per il fotografo.

Hai realizzato calendari, workshop, editoriali...

Poso dal 1994, e a livello fotografico ho fatto ogni genere di esperienza. Ho realizzato diversi calendari, il cui incasso proveniente dalla vendita è stato devoluto in beneficenza. Sono apparsa in diverse riviste, e ho lavorato tanto con i workshop, sia in Sardegna che fuori, infatti ne ho già in programma anche per questo 2022

Ti definisci modella curvy?

 Diciamo di si, anche se cerco sempre di tenermi in forma. Credo che ogni donna non debba essere schiava degli standard, perché poi si rischia di essere "una delle tante", e in questo mondo non è un aspetto positivo.. Bisogna distinguersi, avere un'identità e una personalità, avere degli ideali, combattere per qualcosa, avere un buon rapporto con i fans e i followers, e soprattutto essere solidali tra colleghe, cosa ormai quasi sparita. Ogni tanto io mi reinvento, mi metto in discussione, analizzo quello che il tempo sta cambiando nel mio corpo e nella mia testa, e cerco di correggerlo e rivalutarlo, in modo da essere sempre diversa.  La bella statuina non va più di moda,e ci vogliono davvero attributi per emergere e restare sulla cresta dell'onda e non essere una meteora.

Quale progetto desideri realizzare?

Quest'anno è stato molto importante per me, sia dal punto di vista lavorativo che artistico. Ho ripreso il lavoro di intermediario assicurativo che avevo accantonato nel 2013, e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Impegnativo sotto tutti i punti di vista, ma realmente il lavoro dei miei sogni. Poi ho avuto contatti nel mondo del cinema, ho fatto dei provini, e spero che siano andati bene. Il cinema è una cosa che non ho mai fatto ma che mi incuriosisce molto. Ho fatto teatro e tanti corsi di dizione per correggere il mio spiccato accento sardo di cui vado orgogliosa, ma che in alcuni ambienti mi è stato chiesto di smorzare.

Il ritorno oramai alla normalità dopo mesi di forzato fermo di lavoro, lavori attualmente?

Riprenderò a posare a pieno ritmo a giugno, sto facendo un percorso nutrizionale per combattere delle intolleranze alimentari che mi stavano dando dei problemi. Il tempo di rimettermi in sesto e ritornerò davanti all'obiettivo!

Come definiresti il tuo carattere?

Sono sicuramente testarda e poco incline alla commiserazione. Prima di morire io ne faccio morire 10000…..

Cosa piace di te?

Probabilmente il fatto che sia atipica sotto tanti punti di vista, e che mi distingua dalla massa. 

Ti affascina il mondo dello spettacolo?

Tanto, ma non ho mai avuto un approccio ottimale

Effettui serate come modella-immagine ?

Prima lavoravo molto di più come ragazza immagine, poi la quarantena e tutto il resto hanno assopito un pochino il mondo dell'intrattenimento, niente fiere o saloni 

Contatti social?

Instagram:  maria_grazia_sgh

 

 in foto: Maria Grazia Loddo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore