Danymodel, emozioni da modella...

Paolo Isa

Danymodel si racconta a "Marigliano.Net"

Daniela, modella di Milano, ha studiato e conseguito il diploma nel settore del turismo. Si definisce  una persona curiosa, gli piace viaggiare per arricchirsi. La fotografia è sempre stato un suo hobby, e ora vuole trasmettere emozioni passando dall’altra parte, lavorando come modella. Si sta impegnando su questo percorso,  con determinazione, sempre nella massima serietà e professionalità. 

Tramettere emozioni tramite le foto, è stata una spinta a diventare modella?

Sicuramente lo è stata, per me la fotografia è emozione, qualsiasi scatto, che sia ad un paesaggio, agli animali, ad un particolare oppure alle persone.. Tutte le foto trasmettono sempre emozioni varie.

Mi sono avvicinata a questo mondo perché quando viaggiavo mi capitava di osservare, mi guardavo e mi guardo spesso attorno, vedevo qualcosa che mi affascinava, mi incantava e provavo belle sensazioni, perciò scattavo! Volevo che restassero con me quelle emozioni.

Ora continuo a scattare ancora e spero di poter trasmettere questo a chi vede le mie foto, che sia io la protagonista oppure foto scattate da me.

Le pose che preferisci?

Amo ogni tipo di posa, cerco sempre di variare sia per me stessa che per il fotografo.

Personalmente preferisco quelle pose in cui sono sdraiata, vedo il mio corpo più armonioso e longilineo, ed i punti di forza li trovo più accentuati.

Ci sono poi sempre delle accortezze a cui fare attenzione, come mantenere la schiena un po’ inarcata per evidenziare la curva, la posizione delle mani che devono sembrare naturali il più possibile e tanti altri aspetti.

Inizialmente ponevo troppa attenzione a queste particolarità e quindi, di conseguenza, trascuravo nella mia mente l’importanza anche dell’espressività, con il tempo sto migliorando e punto a migliorare ancora.

Ti definisci curiosa e amante dei viaggi, il luogo che desideri visitare, qual'é?

Se fosse per me vivrei girando il mondo! Ma dovendo scegliere direi sicuramente l'India, mi ha sempre affascinata, sarà perché in India si dice sia nata la meditazione, è sempre stata forte per me la curiosità riguardo la pace interiore, ho sempre creduto in questo e penso non sia nemmeno facile raggiungere un livello simile.

Leggo infatti molti libri sul tema della psicologia umana, cerco sempre di migliorarmi come persona e migliorare il mio modo di rapportarmi con le altre persone.

A volte pensiamo di esserne capaci ma credo che non si smetta mai di imparare, ne tanto meno conosciamo del tutto noi stessi, forse non basta nemmeno una vita intera.

La crescita personale per me resterà sempre importante, le esperienze della vita aiutano sicuramente, gli errori altrettanto.

Quale shooting desideri realizzare?

Valuto sempre ogni proposta prima di accettare oppure no un servizio fotografico.

Essendo molto amante della natura e dei paesaggi, mi piacerebbe fare molti shooting in luoghi simili, ad esempio al mare, montagna, parchi.. Al mare immagino degli abiti estivi eleganti alla luce del tramonto, oppure in un bel parco verde con abiti sportivi o casual mentre fingo di leggere un libro o passeggio, o sono persa ascoltando della buona musica.

Potrei descrivere molti scenari, sicuramente desidererei fare dei servizi fotografici in esterna.

Cosa è per te Onlyfans?

Nel mio caso, essendo modella, lo utilizzo principalmente per le foto, mi piace trasmettere la bellezza del corpo femminile, a volte può essere molto sensuale, altre volte erotico, altre ancora elegante con il vedo e non vedo... Tante sfaccettature!

Poi mi piace anche interagire con i miei fans, renderli partecipi spesso.

Purtroppo viene vista in malo modo questa piattaforma, ma credo che ognuno sia consapevole di ciò che fa e non fa, e se lo fa significa che lo vuole, che sta bene così.

 

Sei disponibile a viaggiare per lavoro?

Assolutamente sì, mi è già successo in precedenza di svolgere lavori lontana da casa per 3/4 mesi, quindi non sarebbe un problema, contando anche che appunto adoro viaggiare e vedere luoghi mai visti.

A volte sentivo un pò la mancanza di casa, soprattutto perché si trattava di stare via qualche mese e non pochi giorni o poche settimane. Però sono esperienze che mi sono rimaste e le rifarei!

Consiglierei anzi di farle, a me hanno aiutato a crescere, si conoscono nuove persone e si spezza l'eventuale monotonia della vita, io ero partita per questo, dopo il Covid non ne potevo più del lavoro in ufficio, anzi lavoravo da casa, avevo un lavoro stabile per carità... ma non ero totalmente soddisfatta, sentivo che mancava qualcosa.

Ho lasciato quel posto fisso, andando incontro successivamente a varie difficoltà ovviamente, non è stato sempre tutto facile, però alla fine me la sono sempre cavata!

Posso dire di aver superato le mie paure e cerco tutt'ora di superarne altre.

Ti affascina il mondo dello spettacolo?

 Non è mai stato un campo di mio interesse, preferisco leggere un buon libro invece di guardare la televisione.

Penso sia un mondo molto ampio, dietro ci possono essere anni di studi e davvero tantissimo da imparare, come ogni settore ci sono i pro ed i contro.

Mi è capitato comunque di vedere diversi film negli anni, e mi stupisco sempre di come si possa riuscire ad interpretare un certo tipo di personaggio con una particolare personalità, oppure girare una determinata scena di un film, penso a quanto lavoro ci sia dietro, anche a quanta fantasia ci voglia per creare una storia.

Cosa piace di te?

La mia forma fisica ed i miei occhi.

Personalmente, come forse quasi ogni donna, a volte mi guardo allo specchio e non mi piaccio per niente, mi vedo tutti i difetti possibili ed immaginabili, questo lavoro invece fa anche comprendere quali sono i propri punti di forza, fa crescere la propria autostima, e nella vita non deve mancare.. 

Amo i miei occhi, molto espressivi, adoro il mio sorriso imperfetto ma dicono essere contagioso quando è spontaneo, apprezzo le mie curve e non desidererei perderle.

Sarà una frase fatta ma vera... Prima bisogna amare sè stessi!

 Preferisci posare per fotografi amatoriali o professionisti?

Entrambi, tendenzialmente mi informo sempre.

Posso dire di non avere preferenze a riguardo, mi sono capitati alcuni fotografi amatoriali, che pur facendolo solo come hobby, alla fine i risultati erano comunque molto belli.

Riguardo i fotografi professionisti non potrei dire molto, perchè mi è capitato di ricevere più richieste dagli amatoriali, però penso che in ogni caso bisogna sempre avere diverse informazioni, vedere il portfolio e comprendere quindi con chi si andrebbe a collaborare.

L'abbigliamento che preferisci, sportivo, classico, o elegante?

Direi sportivo ed elegante.

Adoro la comodità, se fosse per me avrei un armadio pieno di sneakers di ogni genere e colore!

 Mi piacciono molto quei look combinati magari casual, che hanno quell'eleganza mischiata ad un qualcosa di sportivo.

L'eleganza invece la trovo incantevole, non mi sono capitate molte occasioni di sfoggiare un look completamente elegante, ma se mi capitasse mi sentirei a dir poco stupenda!

Oppure un'eleganza sensuale, quell'eleganza dalla quale non riesci a distogliere lo sguardo, adoro gli abiti lunghi con gli spacchi o con delle belle scollatura, specialmente se lasciano la schiena scoperta.

Eleganza può essere anche in un look più semplice comunque, a volte non è legato solo ad un tipo di abbigliamento ma è importante anche da chi viene indossato.

Obiettivi futuri?

Come accennavo vorrei anche diventare una fotografa, ed arrivare magari anche ad insegnare il lavoro di modella alle ragazze che vorrebbero farlo.

Sicuramente questo mondo vorrei fosse il mio, penso che da Settembre cercherò un corso di fotografia, oltre a comprare lo strumento necessario, abbandonando il cellulare per scattare!

Mi immagino come una fotografa che aiuta donne e uomini insicuri a tirar fuori il meglio di loro, cercare di far splendere chi pensa di non poterlo mai fare, spesso quello che non piace di noi stessi, in verità può diventare un pregio.

Contatti social?

Instagram: danymodel88

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250