Vicenzo Sorrentino: New Life

Carmen Labruna

Domenica mattina nel mio format web " Domenica con Labruna ",  regia di Gennaro Spizuoco della Hollywood animazione sito a Cimitile. Sarà ospite il Pianista, Compositore e Direttore di Orchestra, Vicenzo Sorrentino. Con Lui abbiamo percoso la sua intensa vita.

 Sin dall’età di 6 anni il suo “Genio” musicale comincia ad esternarsi: dotato di uno straordinario “orecchio assoluto”, riesce ad interpretare celebri melodie ed a rielaborare famosi e complessi classici. All’età di nove anni viene ammesso al regio conservatorio di Napoli in qualità di pianista. Inizia quindi a scrivere ed interpretare rigorosamente la musica, dando cioè razionalizzazione al suo talento innato. 

Dall’età di 13 anni svolge un intensa attività concertistica e compositiva esibendosi sia come solista che accompagnatore. Si è esibito in molti teatri e sale da concerto nazionali ed internazionali. Sorrentino ha composto ed eseguito anche le musiche dell'ottavo episodio della serie tv "L'amica geniale", tratta dalla quadrilogia di successo di Elena Ferrante. Dopo il suo primo disco, "Tribattito", in cui ha espresso le sue influenze musicali dal grande repertorio di tradizione classica, Sorrentino oggi si propone al suo pubblico con questo nuovo singolo che entrerà a far parte anche della colonna sonora di un progetto cinematografico

 Il suo nuovo brano ha raggiunto sulle piattaforme social,  in pochi giorni duecentomila contatti. Si chiama "New Life" ed è una composizione originale che già nel titolo porta con sé un progetto e un augurio di Vicenzo Sorrentino.Un vero proprio " Inno alla Vita.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Carmen Labruna >>




Articoli correlati



Altro da questo autore