Come prendersi cura dei piedi?

Carmen Labruna

La cura dei piedi è molto importante per il corpo. I piedi sono una delle parti del corpo solitamente più trascurate: in particolare, con l’arrivo dell’inverno essi vengono rinchiusi dentro scarpe e calzini limitando enormemente la loro libertà di movimento e la traspirazione.

 I tuoi piedi ti sostengono tutta la giornata. È quindi importante prendersene cura. Il 75% delle donne prova dolori ai loro piedi arrivate ad un certo punto della loro vita e dai piedi può salire alla schiena per arrivare alle articolazioni. Prenditi cura dei tuoi piedi e sentirai la differenza! 3 step per dei bei piedi.

1. ESFOLIARE Utilizzare un esfoliante almeno due volte a settimana. Applica il tuo esfoliante sui piedi asciutti prima della doccia o del bagno. Massaggia dolcemente i tuoi piedi con le mani per qualche minuto e in seguito risciacqua.

2. IDRATARE Idrata i tuoi piedi quotidianamente. La mancanza di idratazione è il più grande problema che i podologhi riscontrano. Utilizza un trattamento idratante dopo la doccia e massaggia fino a che la crema non sarà penetrata completamente. Puoi massaggiare la pianta dei piedi con i pollici con dei movimenti circolari. Un buon massaggio dura dai 5 ai 10 minuti per piede.

3. CURA LE TUE UNGHIE Prenditi cura anche delle unghie dei tuoi piedi. Sarà più facile tagliarle dopo il bagno e sarebbe bene tenerle sempre corte e curate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Carmen Labruna >>




Articoli correlati



Altro da questo autore