La nuova tendenza di Facebook: aggiungi un motivo!

Rossella Sgambati

Dietro il profilo di Mark Zuckerberg si nasconde un uomo brillante e pieno di idee, pronto ad aggiornare il suo ed il nostro mondo virtuale in continua espansione non soltanto in ambito privato ma anche aziendale. 

Dal 2004 tanti cambiamenti: uscita di un social pensato per studenti che negli anni ha moltiplicato le sue cifre raggiungendo un bacino ampio di utenti (circa 1 miliardo). Utenti che si divertono a condividere stati, post, attività in una sorta di diario che da alcuni anni è diventata la prima pagina della loro vita virtuale.

La tendenza attuale di Facebook riguarda la possibilità di aggiungere alla foto del profilo un motivo. Che siano cornici a forma di cerchio, cuori, stelle, scintille o motivi specifici come Peace & Love, Erasmus +, I Love Jesus, International Day of  Peace e tanti altri espedienti estetici, la foto del profilo diventa un emblema della propria personalità.

Attraverso la nuova applicazione tanti utenti si accingono ad abbellire la propria immagine con motivi differenti, che rendono il confronto immagine profilo/copertina più invitante.

 Da pochi giorni la possibilità di aggiungere motivi natalizi: alberi, neve e pinguini a go go. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore