Alice e il Cappellaio Matto attraverso lo specchio: i capelli autunno/inverno 2017

Rossella Sgambati

Cosa succede se al carattere wild e poco ordinato della mitica ragazzina curiosa di scoprire il mondo “al contrario” contrapponiamo il Cappellaio che, seppur Matto, presenta la sua immagine ordinata?

Bene, ne risulta che attraverso lo specchio tutto può cambiare. Ci si ritrova in una nuova dimensione dove l’uomo e la donna, ovvero gli opposti che si attraggono, assumano dei caratteri diversi ed originali.

Una dimensione dove il broux “ribelle” della donna (letteralmente miscela di castano intenso e rosso) si scontra con il look da bravo ragazzo delle passerelle di Milano, Londra e Parigi.

Perché alla donna dell’autunno/inverno 2017 è tutto permesso. Non ci sono regole, non ci sono limiti. Uno style tutto selvaggio e divertente, da riscontrare nei capelli corti, carré, con frange corte che vanno a spezzare l’ordine dei capelli semplici e naturali. Ma anche medie lunghezze con chignon, magari accompagnati da una lunga frangetta. E i capelli lunghi con code basse oppure raccolti in trecce, o lasciati liberi, in perfetto style wild. E per finire il riccio voluminoso e spettinato, per un incontro “casual”.

Se questa è Alice, attraverso lo specchio il Cappellaio Matto come si presenta? Magari con un look semplice, senza particolari accorgimenti. Una riga laterale marcata e un po’ di gel. Abbondona la brillantina di John Travolta, che sebbene lo renda affascinante, non gli dona un effetto naturale come fa, invece, la cera opaca. E ovviamente anche all’uomo non si nega la frangia, che può essere piena e lunga oppure cortissima, per un estremo hairstyle da ammirare. Ma non solo questo. Perché i ricci fanno la loro parte, designandosi come must to have della stagione. Ricci ordinati con una parte superiore volumizzata e i lati appiattiti con la mitica cera opaca.

Insomma, attraverso lo specchio non si può che realizzare un mondo all’inverso e originale dove “ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe”, opposti che si attraggono permettendo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250