
Paolo Isa
A chiunque passeggi per il centro di Napoli, sicuramente non è sfuggito all’occhio il comune uso di calzini e calzettoni con décolté vistosi e sandali dal tacco cubano (alto, spesso e tipo da “scarpa retrò”). Ciò accade perché la moda spesso non è convenzionale, ma abbraccia diversi caratteri che si fondono e si nutrono di atteggiamenti provenienti da diversi Paesi per creare qualcosa di nuovo attraverso gli “influencer”, coloro che proprio per la loro particolarità sono capaci di tirare fuori tendenze, inizialmente eccentriche ma che poi finiscono per assorbire in mast have indimenticabili.
Iniziamo dalle calze. Sottili, soprattutto nere per la sera, ma anche color carne per esaltare la bellezza della gamba femminile disegnandone i contorni delicati, magari con ricami floreali per uno stile più elegante, o a rete larga per un atteggiamento accattivante, disponibili anche queste in colore bianco o nero con l’uso di glitter per enfatizzare la luminosità della gamba ed infine le calze con brillantini, adatte per occasioni serali, per bere un drink con amici in un locale, o ballare al ritmo latino sotto i riflettori della discoteca (occhio in questo caso i brillantini faranno il loro gioco mettendovi al centro dell’attenzione).
I calzini meritano un discorso a parte. Quest’inverno si gioca mixandolo con l’estate. Ebbene, ai calzini di svariati colori si potranno abbinare décolté e scarpe aperte di ogni genere, con un particolare riguardo per il famoso tacco cubano. I calzini saranno piuttosto sottili, velati o leggerissimi, con perle bianche, laminati o con brillantini, da abbinare al tipo di scarpa da utilizzare. Ecco i maggiori abbinamenti: calzini bianchi, marroncini con scarpe nere, grigi con scarpe bianche o rosa, a pois con scarpe gialle, velati neri con scarpe nere, o velati bianchi con scarpe rosa pallido.
Chiudono la parentesi i calzettoni. Spesso di diverso colore, in preferenza colori che ricordano l’autunno e l’inverno come il grigio abbinato con décolté rosa o con sandalo marroncino, bordeaux con scarpe marroncine chiuse con tacco a cono (stile triangolare), o ancora color argento con perline di vario colore e sandali grigi.
Insomma che ci si avvicini all’inverno poco importa: calze, calzini e calzettoni con i loro abbinamenti, per quanto eccentrici possano sembrare, salutano l’estate.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di >>
Bava di Lumaca... Elisir di Giovinezza
Look di Mamma Natale. Natalina
Moto boutique in periodo di Covid 19.
Come Prepararci in anticipo per il Natale
Come valorizzare gli zigomi senza chirurgia estetica
Napoli, Wedding Luxury Awards: evento tributo alle eccellenze campane tra business e solidarieta'
Pomigliano, Tanya La Gatta incanta a Venezia
I 18 anni della modella bruscianese Silvia Allocca nella location di Villa Montesano a S. Paolo Bel Sito
Marigliano : Paprika , intimo moda e mare, conquista Parigi
Sara Esposito e' Miss Vesuvio 2019
Marigliano: sfilata di Paprika, intimo moda e mare
Marigliano, il sarto dei calciatori è mariglianese
Nola: tre appuntamenti gastronomici con Chef stellati
Brusciano, Silvia Allocca in finale di Miss Salute Tisanoreica.
Commenti