
Redazione
Chiacchierando con la Make-up artist Nunzia Fabozzi, abbiamo posto l' attenzione su una delle parti più importanti del viso di una Donna: gli Zigomi.
Per valorizzarli non serve la chirurgia ma basta eseguire un perfetto make up. Gli zigomi rappresentano uno di quei punti strategici che le donne cercano di valorizzare in qualsiasi modo, ricorrendo perfino alla medicina estetica o anche alla chirurgia plastica, svolgono un ruolo fondamentale nel rendere il viso armonioso ed equilibrato. Esistono diverse tecniche di trucco per valorizzare gli zigomi.
In particolare può essere molto utile la tecnica del contouring, utilizzo le terre ed illuminanti aiuta a scolpire ad hoc alcune zone del viso, donando rilievo ai volumi ed armonizzando il volto nel complesso. Per valorizzare gli zigomi con il contouring si procede applicando la terra subito sotto lo zigomo, per ricreare una sorta di ombra naturale.
Il colore utilizzato non deve essere troppo scuro né troppo differente dal proprio incarnato, in modo da ottenere un effetto il più possibile naturale.Dopo aver messo la terra si procede con l’applicazione dell’illuminante, subito sopra la guancia, appena sotto l’occhio: in questo modo oltre ad avere un effetto di zigomo in rilievo si ottiene anche un incredibile effetto lifting ottico.
Per ottenere un make up sculpting naturale è importante dosare bene i prodotti, Strobing .
Altra tecnica molto utilizzata è quella dello strobing. L’obiettivo è sempre quello di scolpire il viso, questa volta utilizzando gli illuminanti, questi prodotti infatti, se usati in modo sapiente, regalano un immediato effetto lifting che sembra “tirare su” la pelle, basta applicare un po’ di blush sulle guance e “sollevare” otticamente lo zigomo con un po’ di illuminante posizionato subito sopra la guancia. L’effetto è molto semplice da realizzare, ideale anche per chi si ritrova alle prime armi con il trucco.
Modella: Labruna Carmen - Make up: Nunzia Fabozzi
Carmen Labruna
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Carmen Labruna >>
Rossetto Rosso... vera e propria Arma di Seduzione
Bava di Lumaca... Elisir di Giovinezza
Look di Mamma Natale. Natalina
Moto boutique in periodo di Covid 19.
Come Prepararci in anticipo per il Natale
Napoli, Wedding Luxury Awards: evento tributo alle eccellenze campane tra business e solidarieta'
Pomigliano, Tanya La Gatta incanta a Venezia
I 18 anni della modella bruscianese Silvia Allocca nella location di Villa Montesano a S. Paolo Bel Sito
Marigliano : Paprika , intimo moda e mare, conquista Parigi
Sara Esposito e' Miss Vesuvio 2019
Marigliano: sfilata di Paprika, intimo moda e mare
Marigliano, il sarto dei calciatori è mariglianese
Nola: tre appuntamenti gastronomici con Chef stellati
Brusciano, Silvia Allocca in finale di Miss Salute Tisanoreica.
Commenti