Viso Sano e Levigato anche dopo i 40 anni

Carmen Labruna

Oggi parleremo con la Make-up artist Nunzia Fabozzi , di un argomento molto interessante per le donne over 40.

Troverete l'articolo con la Mia Foto questa settimana sulla Rivista Nazionale " Adesso", rubrica gestita da Nunzia Fabozzi. 

Voglio una pelle splendida”: lo cantava Manuel Agnelli degli Afterhours vent’anni fa, lo richiedono le donne a gran voce da sempre. Uno dei più grandi crucci con l’avanzare dell’età è infatti quello della comparsa delle prime rughe, con la conseguente perdita di elasticità dell’epidermide.

Pensate che solo un viso giovane possa sfoggiare una pelle luminosa e compatta? Niente di più sbagliato! Con una serie di passaggi e delle sane abitudini quotidiane, si può garantire con facilità al proprio volto un incarnato luminoso, regalandosi un aspetto più giovane e sano. vediamo insieme come.

1. Prima regola: detergere! Non solo da make-up e impurità ma anche dall'inquinamento: La detersione è lo step fondamentale effettuare skincare è la prima regola beauty per detossinare e illuminare l'incarnato, lo prepara anche ad accogliere i successivi trattamenti previsti dalla beauty routine quotidiana

2. Dedicati a scrub fai da te non troppo aggressivi con una certa costanza; dedicati a una profonda pulizia del viso con uno scrub fai da te naturale, efficace e delicato al tempo stesso può aiutarci a sfoggiare un incarnato dall'aspetto sano e luminoso.

3. Idratazione e una buona alimentazione, due alleati essenziali per una pelle luminosa; Prima di tutto, è necessario garantire la giusta idratazione al nostro organismo, bevendo almeno due litri di acqua al giorno. La mancanza di idratazione accelera infatti il processo di invecchiamento cellulare, determinando una più rapida comparsa di rughe e segni visibili.

4. Garantisci alla tua pelle le giuste ore di sonno; Un'altra regola d'oro, spesso sottovalutata, è garantire un sonno di almeno 7-8 ore a notte. Il giusto riposo ci consente infatti di contrastare stanchezza e stress,

5. Pratica dell'attività fisica con regolarità; Dedicati poi a della sana attività fisica, meglio ancora se all'aria aperta. Praticare sport con una certa costanza favorisce infatti una migliore circolazione sanguigna che, tra i vari vantaggi, conta anche notevoli benefici per il benessere della pelle,

Make-up NUNZIA Fabozzi

Model; Carmen Labruna

Ph ; Amedeo La Rossa

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Carmen Labruna >>




Articoli correlati



Altro da questo autore